• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Muffa" su cactus

Paola grassofila

Giardinauta
Nonostante il Confidor, ho lottato piu' o meno tutta la stagione con la cocciniglia.
A fine Agosto non ero a casa, così le bestiacce se la sono spassata benino su una delle mie piante. Ora con olio bianco e stuzzicadenti l'ho eliminata, ma non sono riuscita ad eliminare dalla pianta una muffa grigio scura che si e' formata nei punti piu' colpiti. Ho provato addirittura con acqua saponata e spazzolino da denti...ma e' cambiato poco.
La pianta in questione e' un cactus a spine pettinate, piatte (del quale non conosco bene il nome)e forse la difficolta' e' proprio dovuta a questa particolare disposizione delle spine...: avete qualche metodo infallibile per togliere questa brutta muffa? :confused:

Paola grassofila

Giardinauta
Grazie Ezio, proverò se il pallido sole di questi giorni sara' ancora sufficiente... sennò vedro' questa primavera cosa' sara' successo nel frattempo.
Buona giornata. ;)

Alto