• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mpc2010

Siete contenti? e se lo siete o no, pensate di venire o meno?

  • non sono contento ma penso di venire

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11
  • Sondaggio terminato .

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Non è un po' troppo presto per parlare di MPC 2010? e poi credo che sarà una grossa delusione...

Si è presto se guardiamo dal lato spettatori, se invece guardiamo dal lato organizzazione e pure troppo tardi :D
Pensa che quando siamo andati a Roccastrada ad Ottobre sul banco di Giulio c'erano già i volantini per l'OrchiBo, e inoltre sul sito di verdecasa c'è la data dell'evento di Padova già da qualche mese.
Quando le cose si fanno con serietà le comunicazioni avvengono con un certo anticipo, quando sono organizzate alla carlona si fa tutto in modo approssimativo e confuso :storto:
 

eriqa

Florello
Si è presto se guardiamo dal lato spettatori, se invece guardiamo dal lato organizzazione e pure troppo tardi :D
Pensa che quando siamo andati a Roccastrada ad Ottobre sul banco di Giulio c'erano già i volantini per l'OrchiBo, e inoltre sul sito di verdecasa c'è la data dell'evento di Padova già da qualche mese.
Quando le cose si fanno con serietà le comunicazioni avvengono con un certo anticipo, quando sono organizzate alla carlona si fa tutto in modo approssimativo e confuso :storto:


si carissimo mare sono d'accordo con te..ma per decidere chi ci sarà o no tra di noi è molto presto...per quanto riguarda pubblicizzare un evento è normale..non pensare che MPC 2010 non sia alla carlona..sarà molto deludente..
 

Emanuela_RM

Giardinauta
io sono a 10 minuti da MPC ... ovvio che ci saro' se non muoio prima :eek:k07: :lol:


Hai l'elicottero? :lol:

*************************
Vado a Orchidee in centro solo da 3 anni, non so come fossero le precedenti edizioni, personalmente ne sono rimasta entusiasta, quello che mi piacerebbe è organizzarmi meglio e stare un po' di più con gli altri orchidofili ma ogni anno ne esce una e ho sempre pochissimo tempo.

Anche io mi aspetto una manifestazione molto più sotto tono di quelle passate. Peccato, mi rendo conto che le amministrazioni guardano al rientro ecnomico ma con un po' più di lungimiranza avrebbero potuto sfruttare la cosa molto meglio. Se la abbassano al livello di un "mercatino di orchidee" ben presto riusciranno a rovinare anni di lavoro.
 

alcol

Bannato
si carissimo mare sono d'accordo con te..ma per decidere chi ci sarà o no tra di noi è molto presto...per quanto riguarda pubblicizzare un evento è normale..non pensare che MPC 2010 non sia alla carlona..sarà molto deludente..

scusa la domanda, mi sai dire la prossima sestina del super e... :food:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
beh io non so come riuscirà e non ho metro di paragoni da anni precendeti... percui... mi godo quel che ci sarà... e la compagnia prima di tutto :D
Poi se torno con l'auto piena... :D muoio ammazzata da mio marito :lol::lol::lol:

:lingua:

:love_4:
 

alcol

Bannato
Per Monte Porzio Catone (MPC2010), mi citano la data del 25 APRILE 2010 (da uno degli orchicultori nazionali)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si 23 -25 aprile :D
ancora l'elenco ufficiale degli espositori non si sa (chi sa quando e se lo sapremo) ma pare non manchino neanche quest'anno gli UE e gli Extra UE. :D
Questo non significa nulla, anche perchè a me basterebbero anche solo gli italiani :D ma ovviamente avere un MPC ricco di espositori mi fa molto piacere

Ciao
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:cry::cry::cry:
sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
ho un matrimonio a cui non posso mancare il 24!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:
:baf:
come faccio, non voglio mancare... :cry::cry::cry:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
da quanto ne so`io, con una quindicina di espositori non si puo`parlare di mini mostra,
gli ultimi incerti sono Pozzi, Riboni e peruflora.
e se la salute lo permette quest' anno ci saro`anch' io
Gianni
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:cry:
sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
ho un matrimonio a cui non posso mancare il 24!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
:baf:
come faccio, non voglio mancare... :cry::cry::cry:
Un aereo e la mattina sei a Roma, anche se solo per un giorno, penso ne valga la pena

da quanto ne so`io, con una quindicina di espositori non si puo`parlare di mini mostra,
gli ultimi incerti sono Pozzi, Riboni e peruflora.
e se la salute lo permette quest' anno ci saro`anch' io
Gianni

Infatti se questi sono i presupposti ne sono veramente felice, per fortuna tutto si sta sistemando :D sarebbe stato un vero peccato sia avere un formato ridotto, sia non averlo affatto.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Un aereo e la mattina sei a Roma, anche se solo per un giorno, penso ne valga la pena.
Sarebbe anche buono, se non dovessi fare minimo un'ora di strada per arrivare all'aereoporto più vicino, sperando nelle coincidenze, prenderlo e poi pigliare un taxi per essere lì!!!
A conti fatti farei prima in macchina sia per comodità di movimento e altro... ma in un giorno 10 ore di viaggio :( tantine direi...
boh vedrò che si può fare... magari mi prendo un giorno dal lavoro e torno con calma il lundì... :D
mi rode mancare... tanto mi rode... :D
E poi mio marito odia l'aereo...

Non do per scontato di non esserci... qualcosa mi salterà in mente :D
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Infatti se questi sono i presupposti ne sono veramente felice, per fortuna tutto si sta sistemando :D sarebbe stato un vero peccato sia avere un formato ridotto, sia non averlo affatto.
Mi spiace doverti contraddire: se per gli amatori quest'edizione sarà comunque un successo (per forza: basta che ci siano piante da comprare e gran parte sciama a destra e a manca... quindi certamente anche là), tra alcuni commercianti (a dire il vero tutti quelli che ho sentito) c'è l' opinione che quest'anno sarà l'ultima edizione da cui forse tirar fuori qualcosa in termini di utili... e che per il 2011 sarà un disastro.
Notizie di qualche mese fa riportavano di un budget di un quinto di quello delle ultime edizioni; e, se tanto mi dà tanto, dovendo per forza sostenere alcune spese fisse, taglieranno quelle non indispensabili... ma che sono quelle che finora hanno fatto sì che la manifestazione avesse, nel suo complesso, il successo che ha finora avuto; i 15 espositori sono sì importanti, ma è tutto il resto che ha fatto grande MPC negli anni e temo che la mancanza sia ciò che, nella migliore delle ipotesi, la farà retrocedere al rango di altre mostre-mercato che ci sono in giro per l'Italia, magari solo un po' più grande in quanto unica al centro-sud.
Ora, ovviamente spero che non sia così: ma temo che lo spirito vero che animava Orchidee in CentrO e che l'ha resa così unica sia perduto... magari farò un giro per verificarlo!
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sul fatto che agli occhi del pubblico sarà un successo, io ne sono convinto , ma solo perchè 14 anni di successi rappresentano un marchio di garanzia.
Attualmente c'è una gravissima assenza di comunicazione, infatti ad oggi non esiste un sito ufficiale sulla manifestazione, e fino a ieri nel sito del comune ancora si faceva riferimento alla vecchia edizione.

Per il resto credo che solo alcuni orchidofili in senso stretto possano notare eventuali differenze, salvo disastri totali :D che speriamo non ci siano!!
Sullo spirito invece è difficile per me esprimermi, visto che è stata il mio "primo amore" orchidofilo, ma quando sarà tutto finito cercherò di farlo!! :D
 

alcol

Bannato
ronin, te prego! i presupposti e le voci di corridoio lasciamole ai politici! prendi le cose come vengono e lascia il futuro ad otelma! grazie......
 

Ronin

Esperto di Orchidee
alcol, non posso dire quello che so?
Se TU non sai (e NON sai)... vedi di evitare discorsi inutili, come fai spesso.
Vai a MPC, divertiti e tanti saluti...
 

alcol

Bannato
si, ma o dai le prove o e' sterile fare il DIO e tuonare dall'alto della rupe!.
Crei solo malumori, domande e confusione.

Ok, sei bravo, sai tante cose ma a cosa serve?.

Non sai se si verificheranno
non si sa se cio' che dici e' reale
quello che credi e pensi di sapere non lo dici

gia' tante cose avete detto sull'edizione 2010 che ad oggi si sono rivelate diverse.

insomma credo che chi ha letto e legge ora ha capito da solo

ciao ciao!.
 

Ronin

Esperto di Orchidee
alcol, se cerchi la polemicuccia con me non attacca... non ho 13 anni.

Te lo dico chiaro e tondo, così ci intendiamo una volta per tutte: se non dico tutto quel che so, è perchè mi è stato chiesto di non farlo.
Se non spiego, è perchè non sputtano, per discrezione, quello che ho saputo...

Non ho bisogno che tu o qualcun altro mi creda, dico come stanno le cose per quel che so e basta... non ho nessun secondo fine, io.

E siccome tu, come ho detto e mi tocca ripetere, NON sai... ti rinnovo l'invito: vai, divertiti e tanti saluti...

E chissà che sia finita.
 

alcol

Bannato
allora non lo scrivere, perche' non conta nulla se non comprovi. con questo chiudo.

quello che te dici non serve a nulla, non e' comprovabile, quello che hai detto sino ad oggi non si e' rivelato vero, non ha un senso dato che tra 1 anno e piu' sai quante cose cambiano e non lo vogliamo sentire. Se vuoi apri un post tuo anti mpc.

saluti
alcol.
 
Ultima modifica:
Alto