premettendo che un semplice "...si accende ....va un minuto si spegne....non riparte ....aspetto e si riaccende...." è vago e servirebbero altre info....
e che non conosco la meccanica della tua benassi.....da ex meccanico ma che ncora si sporca volentieri le mani per pura passione....sulle prime e per capire....ti chiederei
come si spegne? di botto? borbottando?
con saliscendi di giri?
con lo starter ( "aria" ) ancora
tirato?
appena lo disinscerisci?
ecc
e partirei comunque a controllare... riguardante ....l' alimentazione se potrebbe essere:
--filtro/fispino del carburante da sostituire o quello "volante" ( se c'é) o quello nel pescante del
rubinettino del serbatoio ( in tal
caso va pulito sia il filtro a retina SIA il serbatoio tutto....
--tubo di mandata del carburante
parzialmente otturato.... o strozzato/piegato....
--ugello/condotto dello spillo nella vaschetta del carburatore otturato
--galleggiante bloccato .....
e di conseguenza....
--....livello del carburante basso e insufficiente nella vaschetta del carburatore
--sfiato del tappo del serbatoio ostruito
MA con le poche info da te fornite potrebbe incidere anche:
--candela da buttare/sostituire
--accensione e/o bobina malfunzionanti ...
--carburazione imperfetta
.... esempio la candela si bagna si
spegne e riparte appena si riasciuga
oppure ammalorata appena si scalda non fa più scintilla si raffredda e ricomincia ...
...se non é un problema dovuto all'alimentazione ( tubi e/o condotti/spillo/galleggiante bloccato e livello basso nella vaschetta) servono altre info ...
potrebbe risultarti utile questo link
http://www.honda-engines-eu.com/it/carburettor-check-sheets?e=2_14&p=all&d=all&l=it_IT&t=all
compila il format impostando la ricerca sul modello gx 160
avvia la ricerca in lingua italiana....
scaricati in PDF del manuale per la revisione del carburatore....
ma ci stanno anche altri manuali sul resto delle parti del motore.....