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Motozappa benzina

fopoli

Aspirante Giardinauta
Ho una motozappa a benzina di quelle molto piccole. Premetto che è stata ferma circa un anno, adesso ho difficoltà all'accensione nel senso che..... Immetto un po' di benzina con la pompetta parte per tre/quattro secondi (presumo il tempo di bruciare il carburante presente nel cilindro) e si spegne. Riprovo a tirare la cordicella...... Niente. Ma ogni volta che pompo benzina parte ma sempre e solo per 4 secondi. Mi son fatto l'idea che non aspira benzina nel carburatore. O ci possono essere problemi più gravi?
 

calce

Aspirante Giardinauta
se funziona per 3-4 secondi iniettandoci benzina.. il problema stà nell'alimentazione , avrai il carburatore con i getti otturati. una bella lavata e, ritornerà a funzionare
 

fopoli

Aspirante Giardinauta
Intendi buttare benzina dentro il cilindro? La dove tolgo la candela? Questo farebbe disostruire i getti?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Intendi buttare benzina dentro il cilindro? La dove tolgo la candela? Questo farebbe disostruire i getti?
intende dire che quando azioni la pompetta TU hai iniettato benzina...
e che quindi devi pulire tutta l'alimentazione del carburante (carburatore se ha il carburatore) e, aggiungo, puliscila tutta anche comprendendo l'interno del serbatoio e soffiando pulendo pure eventuali tubicini del carburante.
 

fopoli

Aspirante Giardinauta
Perdonatemi, ma solo per essere certo di avere capito bene. Queste operazioni di pulizia a carburatore smontato o è il getto di benzina che opera la pulizia?
 

calce

Aspirante Giardinauta
no il getto non opera nessuna pulizia ! deve essere pulito libero da ostruzioni e e poi si dovrà pulire anche la vaschetta dove è alloggiato il galleggiante perché anche lì si formano dei depositi .da controllare anche il filtro se installato
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Quando il motore aspira aria per effetto Venturi nel carburatore viene risucchiata benzina dalla vaschetta. La quantità corretta è data da un getto di ottone avvitato nella parte centrale del carburatore sopra al galleggiante nella vaschetta. Se col fermo prolungato questo si ottura, la benzina non viene risucchiata e quindi il motore funziona quel tanto che gli è permesso dal cicchetti iniziale, che segue un'altra strada del circuito di alimentazione. Con un po' di pazienza smonta il carburatore e vedi che sia tutto ben pulito.
 
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