• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

motore rasaerba: problemi per pendenze superiori 25%

rolla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuovo, sono in procinto di comprare un tagliaerba nuovo il primo della mia vita, devo tagliare un prato di circa 800mq, con alberi,cespugli spesa max 500 euri, il mio dilemma è andando su un motore 4 tempi ci sono problemi di grippaggio su pendenze superiori a 20% :crazy: un venditore che ho interpellato mi dice di si ? voi che mi dite
:confuso:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
zz...ma il 20% e' tanto:eek:
calcola che e' una pista da sci e manco tanto semplice:D
sicuro che e' il 20%?
se si allora opta x un cingolato:lol:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Un motore quattro tempi può grippare se gli manca l'olio o se lo stesso non riesce a lubrificare il cilindro, insomma dovrebbe lavorare talmente inclinato da impedire alla pompa di aspirare e mandare in circolo l'olio. Francamente ho i miei dubbi.
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Un motore quattro tempi può grippare se gli manca l'olio o se lo stesso non riesce a lubrificare il cilindro, insomma dovrebbe lavorare talmente inclinato da impedire alla pompa di aspirare e mandare in circolo l'olio. Francamente ho i miei dubbi.



i infatti ma forse voleva dire grippaggio nel senso di grip ovvero aderenza:slow:
 

rolla

Aspirante Giardinauta
si nel senso grip ho paura che mi possa partire in testa coda in accelerazione, un rivenditore mi ha detto che oltre il 20% ce appunto il rischio che la pompa no peschi e possa grippare il motore anch'io ho i miei dubbi ?!! pero bo chiedo a voi esperti non vorrei spendere 500 euri e dopo un paio di tagli sostituire il motore è vero che posso utilizzare il decespugliatore ma che barba saranno piu di 40 metri x 3
 

Marco48

Guru Giardinauta
si nel senso grip ho paura che mi possa partire in testa coda in accelerazione, un rivenditore mi ha detto che oltre il 20% ce appunto il rischio che la pompa no peschi e possa grippare il motore anch'io ho i miei dubbi ?!! pero bo chiedo a voi esperti non vorrei spendere 500 euri e dopo un paio di tagli sostituire il motore è vero che posso utilizzare il decespugliatore ma che barba saranno piu di 40 metri x 3

Sinceramente non ho esperienze in merito ma so che la Honda ha in vendita un decespugliatore con motore 4 tempi che può funzionare anche capovolto. Ovviamente il sistema di lubrificazione è stato progettato all'uopo, ti consiglio di chiedere informazioni sui modelli rasaerba di quella marca.
 
Alto