• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore rasaerba FORX NP 140 OHV - 139 CC

Maxcru

Aspirante Giardinauta
Buonasera
qualcuno sa' indicarmi chi produce il motore di cui allego foto, o aiutarmi a fasare il limitatore di giri di questo motore, ho usato metodo Honda ma senza risultati, Grazie

Allegati

• FX.jpg
    FX.jpg
    99,3 KB · Visite: 6

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
servono ben più foto che non sola quella da te spedita .....
se non indichi almeno il tipo della macchina/attrezzo /anno di produzione e la sua marca del "dove" era montato quel tuo motore ....sarà praticamente impossibile risalire veramente al "tipo" del motore che tu hai postato in foto....anche perchè non sapendo il tipo di macchina o l'anno di provenienza e poter essere riconducibile al tale marca motore e / o al suo modello /anno di produzione ( tipo e anno possono modificare drasticamente le differenze tra lo stesso modello di motore fatto in un anno X e un altro fatto/prodotto /montato in anno diverso precedente o postumo su una tal rasaerba piuttosto che ad un altra o , ad esempio, su di un gruppo elettrogeno piuttosto che su un trattorino ecc ecc)....
in pratica da una sola foto, neanche indicativa di caratteristiche o marchio di tal fabbrica ( o quale altra sia) ....non è possibile darti nessuna indicazione utile o men che meno appropriata....

posso solo tentare d'indovinare che potrebbe essere una rasaerba MA.RI.NA..../ galaxi/spartan
( altro non ho trovato ... e non sono manco un riparatore ma tant'è nessun altro ha risposto , quindi da profano provo a cimentarmi io....)....
... sperando nell'intervento di qualcuno più informato ed esperto di me ....
provo a postarti un paio di link sperando che in qualche modo ti siano utili....
https://www.sfogliami.it/sfogliabili/139/916/Catalogo Marina2017_EN_bassa.pdf

assistenza FORX
http://www.marina.webhop.biz/marina/it/assistenza/centri-assistenza-autorizzati.html

CONSIGLIO hai provato a chiamare l'assistenza post vendita o assistenza delle marche da me sopra elencate e chiedere se possono procurarti un manuale o un esploso d'officina o anche solo come regolare il minimo?
ed ancora non è che potresti postare foto ben dettagliate e particolareggiate del regolatore/limitatore di giri ? ....MAGARI in una maniera o nell'altra se ne viene fuori con qualche info utile ....
....nei rasaerba ( e/o affini) i limitatori/regolatori di solito si assomigliano tutti....
....dai che cerchiamo di venirne a capo......

ciao
Marco

Ultima modifica:
Alto