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Motore Honda

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti oggi volevo fare un po del manutenzione al mio motore Honda, quando ho visto due misurini con asta per controllare L olio, uno è secco e L altro normale livello, come mai C e ne due? Di asti e?


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Marcello

Master Florello
ciao
allora....prima di tutto specifica che modello motore.

il mio honda gx ha due astine e due tappi scarico contrapposti esattamente uguali e che quindi devono essere allo stesso livello se in piano.
un altra astina a tappo per il cambio.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
d1709fae48f3dbedc5dfeaa223b9c441.jpg



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Marcello

Master Florello
guarda questa immagine. in basso vedi i due tappi scarico e poco sopra un po' ad angolo i due tappi carico-astina.

nel motore in questione ci sono due astine.La terza se ha una trasmissione (cambio)
L'olio è un normale olio auto con le specifiche per la tua zona ma se metti un 15w40 va bene.


gx390b.gif
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Perché questo motore è montato su un Miniescavatore,quindi non saprei se C è una terza?


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Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Quindi nella astine di sinistra L olio e a metà mentre in quella di festa mi sembra quasi asciutta...


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Marcello

Master Florello
guarda non cosa dirti.Col mi sembra non va bene.
Le astine pescano nella stessa coppa dell'olio,ma non chiedermi perchè ce ne sono due uguali.
Il motore deve essere in piano per controllare l'olio e le due astine devono essere bagnate nello stesso modo.

forse la terza non c'è perchè l'escavatore va con la pompa dell'olio.
 
K

Kakugo

Guest
Il GXV390 ha due aste di livello dell'olio.
La prima, sul basamento del motore, è quella dell'olio motore.
La seconda è quella della scatola di riduzione.

Entrambe i circuiti usano lo stesso lubrificante (olio motore). I gradi da usare sono tutti quelli compresi tra 5W-30 e 20W-50. Diciamo che va bene qualunque olio per motori benzina o diesel purché non troppo leggero.
La quantità corretta è 1,1 litro per il motore e 0,3 litri (300ml) per la scatola di riduzione.
 

Marcello

Master Florello
Il GXV390 ha due aste di livello dell'olio.
La prima, sul basamento del motore, è quella dell'olio motore.
La seconda è quella della scatola di riduzione.

Entrambe i circuiti usano lo stesso lubrificante (olio motore). I gradi da usare sono tutti quelli compresi tra 5W-30 e 20W-50. Diciamo che va bene qualunque olio per motori benzina o diesel purché non troppo leggero.
La quantità corretta è 1,1 litro per il motore e 0,3 litri (300ml) per la scatola di riduzione.

nel gx 270 pero' le astine sono le stesse
 
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