• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore con alti e bassi

zanardi84

Giardinauta
La candela mi sembra molto sporca e incrostata, potresti provare a pulirla con una spazzolina di ferro, poi uno straccio e dare una bella soffiata con l'aria (i residui della pulizia non devono assolutamente entrare nel motore)

Adesso hai scritto di averla cambiata.. se quella della foto è l'originale e la macchina è stata usata tanto senza essere mai toccata, allora può essere che sia arrivata al limite di sporcizia tollerabile.

Se dovesse ricominciare a dare problemi nonostante il cambio, allora, visto che quel motore, come hai detto, ha 10 anni, penso che sia il caso di fare un bel lavoretto di pulizia di carburatore, filtri ed eventuale messa a punto.
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Sai cosa ti dico?
Tu usa la macchina normalmente. Se te la sei cavata solo con la candela siamo tutti contenti e non c'è bisogno di andare a fare altri lavori.
Se si ripresenteranno altri problemi, vediamo cosa c'è da fare.

Toglimi una curiosità: la candela che hai sostitutio, quella che dava problemi, di che marca era?
 

Marcello

Master Florello
Sai cosa ti dico?
Tu usa la macchina normalmente. Se te la sei cavata solo con la candela siamo tutti contenti e non c'è bisogno di andare a fare altri lavori.
Se si ripresenteranno altri problemi, vediamo cosa c'è da fare.

Toglimi una curiosità: la candela che hai sostitutio, quella che dava problemi, di che marca era?

champion....ci sono le foto
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ok ora provo ad usarlo così..che va alla perfezione poi vediamo...grazie infinite dei vostri consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Poi volevo sapere come olio idraulico cosa ci devo mettere uno qualsiasi posso fare una giunta di qualsiasi tipo,di olio idraulico? Deve essere pieno il serbatoio o deve avere un livello,?perchevsull asta non c è nessuna tacca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Sevono marca e modello dell'escavatore: comunemente vengono usati fluidi idraulici di tre diversi gradi ISO (32, 46 o 68), ma qualcuno ha specifiche diverse ed alcuni prodotti, ad esempio i miniescavatori della coreana Doosan, usano addirittura olio motore.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere se si poteva mettere una ruota per il trasporto per renderlo più maneggevole durante lo spostamento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Tutto si può fare. ...
Però se dovessi decidere di mettere una terza ruota credo proprio che dovrai anche modificare anche il sistema di ancoraggio. ...
Infatti quello attuale ha due " bracci " che ancorandosi al terreno hanno come terzo punto di leva//appoggio il lato opposto e come fulcro le ruote .

Quindi se metterai una terza ruota, immaginando appunto
che la vorresti posizionata sotto il "manubrio" dovrai obbligatoriamente pensare a come modificare , o meglio aggiungere ex novo, un ulteriore ancoraggio. ...

O in alternativa come rendere " basculante " l'eventuale supporto della ruota/e aggiuntiva di modo che in uso risulti alzata e con ciò non venga a modificare l'originale funzione dell'ancoraggio ....
poi per gli eventuali spostamenti abbassi la ruota alzando così il telaio con quella ruota e non con il manubrio....

ma anche montare la terza ruota su un perno ed infilarla o sfilarla alla bisogna da quel porta perni che hai in centro al telaio sotto al manubrio....

PS comunque forse mi sbaglio ma se tu allunghi in avanti il braccio con il suo peso "avanzato" la macchina non si mette in equilibrio a mo effetto bilancia permettendoti di spostarla senza troppa fatica?...
 
Ultima modifica:

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Era solo per lo spostamento con tutti il braccio chiuso e su la macchina sta quasi in equilibrio,per ho visto che c è un buco passante sotto al manubrio e ci volevo mettere una ruota da usare per fare i miei piccoli spostamenti.e secondo te metterci una trivella, ? Dove le posso trovare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Era solo per lo spostamento con tutti il braccio chiuso e su la macchina sta quasi in equilibrio,per ho visto che c è un buco passante sotto al manubrio e ci volevo mettere una ruota da usare per fare i miei piccoli spostamenti.e secondo te metterci una trivella, ? Dove le posso trovare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ed io infatti tra i "si può" l'avevo scritto ..... ".... ma anche montare la terza ruota su un perno ed infilarla o sfilarla alla bisogna da quel porta perni che hai in centro al telaio sotto al manubrio."

per la trivella ....
ora non sapendo per quali buchi ( la loro dimensione, e la loro profondità ) tu voglia adoperarla potrei quasi ipotizzare di no .....essendo ,la macchina , concepita strutturalmente ( penso ad esempio al posizionamento diverso e contrario delle parti telaistiche di rinforzo ) per un uso dinamico "contrario" al dinamismo essenziale per una trivella , ovvero quella di "resistere" ad una spinta verso "l'alto" (e non verso il basso come in un escavatore) impresso da una trivella che cerca di entrare nel terreno...(e non verso il basso come in un escavatore) .. a dirla tutta ci sarebbero anche altri fattori a determinare questa mia opinione quali peso, staticità nel atto del trivellamento , potenza relativamente bassa del motore ecc ecc

infatti quel macchinario è fondamentalmente leggero nella struttura ma con base molto robusta e larga grazie ai bracci estensibili perchè , sopratutto, per scavare deve principalmente resistere allo "sprofondamento" quando si estrae la benna carica o la benna stessa smotta il terreno ritirando a se il braccio .

potrai convenire che le azioni "di sforzo dinamico e telaistico " siano opposte ..... quindi in definitiva la modifica a trivella potrà servire solo per piccoli lavori davvero poco gravosi.
 
Ultima modifica:
Alto