• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con motore briggs stratton

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve stamattina ho acceso il motore sul mio trattorino è un motore da 16 cv quando lo metto in moto, sputa fuori la benzina da buco difianco al filtro, e fa un gran fumone blu che cosa può essere?
1c1f93de1e01b44a825746d5717ee7a0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Fumo azzurro = olio.

Non sarà che ha dentro troppo olio? Tanto per non iniziare la giornata dando cattive notizie...
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
No è sotto la max.non saprei quando attivi le lame e vado fa un fumo atroce...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
E ogni tanto fuma anche dal filtro, esce fumo, e va in moto solo senza filtro. Il filtro e nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
No è sotto la max.non saprei quando attivi le lame e vado fa un fumo atroce...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OK, dovevo starmene zitto... Quando innesti le lame, metti il motore sotto carico: se sotto carico il fumo aumenta tanto quanto dici significa solo due cose: o le fasce elastiche del pistone sono consumate o sono consumati i paraolio delle valvole. Se il consumo d'olio non è elevato, generalmente sono i secondi, altrimenti sono le fasce.
 

Marcello

Master Florello
OK, dovevo starmene zitto... Quando innesti le lame, metti il motore sotto carico: se sotto carico il fumo aumenta tanto quanto dici significa solo due cose: o le fasce elastiche del pistone sono consumate o sono consumati i paraolio delle valvole. Se il consumo d'olio non è elevato, generalmente sono i secondi, altrimenti sono le fasce.

si,ma lui dice anche che sputa fuori benzina dal buco a fianco del filtro.Se fossero solo le fasce o paraolii il fumo ci sarebbe anche al minimo,meno ma ci sarebbe e la benzina non c'entrerebbe comunque niente.
 
K

Kakugo

Guest
La benzina è un problema al più secondario al momento. Sistemare il carburatore costa poco e ci si mette quel momento.
Ma è inutile metterci mano subito se il motore butta fumo azzurro: quello è un chiaro sintomo di olio che brucia. Girasse solo molto grasso il fumo sarebbe non tanto e di colore molto scuro.

Come sempre si parte a risolvere il problema più grave, se conviene. Il carburatore da quando c'è la benzina senza piombo oramai è purtroppo diventato manutenzione ordinaria. da quando hanno iniziato a metterci l'etanolo... lasciamo stare.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Comunque il motore che avevo preso che dopo non andava il signore con un po di giunta me ne dà uno nuovo da 13 cc.dopo avrò un Trattorino seminuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto