• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore con alti e bassi

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un motore Brigde e straction da 5 cv collegato a un micro escavatorino.mentre lavoro mi fa alti e bassi non sempre ogni tanto anche quando sono in marcia poi si riprende al suo regime di giri. Il motore in questione ha circa 10 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
7bb46afaa07166b303f43ebab0beb816.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ma non quando lavoro con l escavatore, perché ho notato che non ha nessun problemi al massimo che capita cala un pochino e non va.ma a volte quando ad esempio lavoro in pendenza cala di giri e se lo nuovo in su o giù ritorna ad a andare al suo numero di giri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
scusa,ma io non capisco ancora niente della vicenda.

devi spiegare piu' schematicamente cosa succede.
Scrivi l'escavatore che tipo e marca è.come viene collegato al motore e cosi' via.Anche piu' foto aiuterebbero.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
E un agriprogram il motore e posto sul serbatoio, quando lavoro con il braccio nessun problema quando lo vado a spostare che ripiego la benna tirò su i piedi e vado per andare o avanti o indietro il motore si ingobbia e delle volte tenderebbe a spegnersi, non vorrei che fosse un problema di carburazione, se poi con la leva del gas ci si sbaglia e si sposta troppo avanti va a toccare la leva del aria ed è finita non parte più devo togliere la candelA.
f468e614f85df42a84cdafa775e585c3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
No ha alti e bassi non sempre magari per mezz'ora di fila va da dio e dopo incomincia a fare così/ o viceversa. Non ha importanza né da caldo e ne fa freddo lo puo fare subito da freddo o dopo un po da caldo.io minimo lo tiene bene perfetto, se la leva del gas la metto quasi al massimo sembra quasi ingobbiato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
No il mio ha più forza e molto più silenzioso.piu che altro quando lo sposto fa giù di giri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ho notato che togliendo la candela e con una soffiata a bocca e una stracciata, è rimesso è tornato subito in moto, però dopo una mezz'ora tt di lavoro è tornato a fare uguale, la candela era nera e asciutt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Controlla che il governatore meccanico funzioni. E' quel leveraggio di metallo collagato al carburatore che va nel motore. Non smontare niente, controlla solo che quando il motore è sotto sforzo quel leveraggio si muova.

Ma da come mi descrivi il problema, sembra che il carburatore abbia problemi a tirare benzina quando il motore ne ha più bisogno. Questo può essere dovuto a tre possibili cause: filtro benzina intasato, tubi benzina da cambiare o carburatore da manutenzionare o sostituire.
 

Marcello

Master Florello
una candela illibata,asciuttissima e priva di residui nerastri,l'elettrodo bianchissimo....quasi quasi ci sentiamo dei benefattori quando la stiamo avvitando....molte volte fa andare bene il motore(non quasi come scrivi),ma per poco.

Spero che non sia il tuo caso naturalmente.Io sto aspettando ancora il video.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Come per poco, ? Ora va perfetto il motore non è più "ingolfato" motore che hai pieni regimi s orbitava un po.domani provo a fare il video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Anche andare in moto va subito sia da freddo che fa caldo.al primo colpo.puo essere che c era la candela un po usurata,?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
Cosa vuoi che ne sappia se la candela del tuo motore era usurata?
Fai una foto in primo piano della candela e postala.....
 
Alto