• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore a benzina Honda mod. GX160 Hp 5.5

Ariano

Aspirante Giardinauta
Ho preso una motozappa usata Agria con Motore a benzina Honda mod. GX160 Hp 5.5, mi da dei problemi in quanto dopo un po' che lavoro si spegne e normalmente subito si accende ma dopo un po si spegne. Mi è stato detto che è una valvola che controlla il livello dell'olio. Qualcuno sa darmi una spiegazione o un rimedio. Grazie.
 
K

Kakugo

Guest
Ciao e benvenuto.
Diversi motori Honda sono dotati di un sistema chiamato Oil Alert, ovvero un sensore che interviene sull'accensione spegnendo la macchina nel caso il livello dell'olio sia troppo basso.
Generalmente è un sistema affidabile, nel senso che non ho mai sentito che dia problemi, ma una parte difettosa può capitare.
Fai il livello dell'olio e prova a lavorare un pò. Nel caso la macchina si spenga nuovamente, controlla il livello dell'olio. Se non c'è stato consumo, vediamo di diagnosticare il problema.
 

Ariano

Aspirante Giardinauta
Il livello è a posto, ho provato in tutti i modi, non ne consuma. E' possibile eliminare il sistema per vedere se è proprio quello?
Grazie della risposta.
 
K

Kakugo

Guest
Taglia il filo giallo che esce dal sensore, o meglio ancora seguilo e staccalo dal connettore. In questo modo non darà più il segnale di spegnimento all'accensione.
 

Ariano

Aspirante Giardinauta
L'unico filo che ho trovato è quello che va alla maniglia dispositivo di sicurezza e spegnimento. Ho visto che si può staccare il filo.
Chiedo conferma se è quello. Grazie
 
K

Kakugo

Guest
Se viene fuori dal sensore è quello. Dovrebbe avere un connettore "a proiettile" del tipo che piace ai giapponesi.
 
Alto