• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mostro uncinato

tigro

Giardinauta
Non ho ancora la fotocamera digitale, per cui non vi posso mandare la foto, ma provo a descrivere il "mostro" a cui abbaiavano le mie segugie. Coi piedi come un bruco, ma lungo 6 cm e spesso 1 cm (anche un po' di più), di sopra corazzato e con un uncino e spina sulla testa puntato in avanti, praticamente un mostro; se ci nasce una farfalla ci potrei salire per un volo :D
Qualcuno sa cos'è?

tigro

Giardinauta
sob. mi sono sbagliata! L'uncino è dietro, nella direzione di marcia ha una specie di apparato buccale. sarei curiosa...

M

masso

Guest
Caspita, forse é lo stesso che ho visto anch'io. Nella foto però, non è riuscito l'uncino nero che aveva sulla coda. Era estremamente aggressivo e quando mi avvicinavo troppo con la macchina per fare la macro, attaccava l'obiettivo.
Ho provato a stimolarlo con un bastoncino...scattava come una molla ma l'uncino non l'ha mai utilizzato.
L'ho incontrato quest'estate nei boschi dell'altro adige a circa 1500 m.sm.
Qui se qualcuno sa darci una risposta, é solo yanomamy.
Ciao
masso 01.jpg
masso 02.jpg

M

masso

Guest
Brutta storia diventare vecchi.
Intanto non era l'altro adige bensì l'Alto Adige.
Per le foto invece...provo l'ultima volta poi ci rinuncio.
masso01.jpg
masso02.jpg

M

masso

Guest
Sono andato a curiosare in un forum di aracnofilia. Ho letto alcuni post le cui descrizioni corrispondevano alle nostre.
Pare si tratti di un bruco chiamato Agrius convulvuli che si evolverebbe in una farfalla definita a testa di morte (con una specie di teschio sulla nuca)...
Ma che cavolo...è scappata dal mondo dei Pokémon?
Volevo inviare la foto, per questo mi sono iscritto anche al forum ma ho scoperto che è quasi impossibile caricare le foto...le procedure sono lunghe e poco intuitive. Lo stesso moderatore lo sconsiglia.
Non ci resta che attendere Yano...ammesso che veda il nostro post.
ciao

Alto