• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Questa mattina sono stata ad una mostra di orchidee, suggerita da Gianni
vi metto alcune foto
i5ur7a.jpg

33oo8au.jpg

15rnqmd.jpg

10igmjt.jpg

jkboqv.jpg

200spjp.jpg

nvwltl.jpg

148maut.jpg

Se vi piaccione ve ne metto ancora.
ciao

desi655

Florello
Anna...che dire...un vero spettacolo...anche io e marco siamo andati a varie mostre ma non mi stanco mai di vedere le nostre amate...in foto,dal vivo...va bene tutto!!!!

La phal...quella della prima serie di foto,è davvero splendida...mai vista una cosi...e che dire dei phapio...delle cattleye...dei bulbop.....grazie di averle condivise con noi!!Se ne hai altre mettile,siamo instancabili e insaziabili!!!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Le ultime poi non vi annoio più

2a8reh3.jpg

27ydhub.jpg

2emezab.jpg

34nsffc.jpg

2r6dve8.jpg

258m3wp.jpg

15we7mx.jpg

119ndza.jpg

Dedicate a tutti voi ma specialmente a Gianni a cui mando un sincero in
Bocca al Lupo!!!!!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..ANNA ..ma grazie..impossibile annoiarsi vedendo delle meraviglie simili..

..i phapio sono un vero SPETTACOLO... baci!!!!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
Anna complimenti per le foto.
Chiedo a voi che siete esperti anche di mostre cosa ne pensate della mostra "orchidee in centro" che si terrà a Monte Porzio Catone ad aprile 2008.
Ho letto su internet che si tratta di una mostra intercontinentale con ingresso gratuito.
Io ci andrò di sicuro a comprare qualche bella orchidea :D
:food:
Ci siete stati? Vi è piaciuta? Se avete comprato come sono stati i prezzi?
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Oddio: sto per svenire!! Acqua, acqua, i sali!!!! Non potete farmi questo! Le mie tasche sono esauste, perché ogni volta che vedo queste carrellate mi viene voglia di fare acquisti.
Bellissime piante Anna, e sei anche un'ottima fotografa, bravissima
Ragazzi tutti a Monteporzio, quest'anno? Io posso solo di venerdi o di domenica, perché di sabato mi libero con difficoltà, però un incontrino si potrà organizzare, no?
Nickonvlad, che dire? nella mostra ci sono molte orchidee commerciali, ma qualche chicca si trova, soprattutto i primi giorni. Forse i prezzi non sono proprio "bassini" ma si trovano anche cose un po' difficili da comprare nei vivai, tipo cestini, vasi trasparenti, sfagno disidratato ecc.

B

bianca62

Guest
per niklovad

Io sono stata alla mostra di Monteporzio l'hanno scorso.
Conviene andare il giorno di apertura molto presto sia per trovare parcheggio, sia per poter effettuare una visita tranquilla (ad una certa ora si riempie di gente) e per poter acquistare le cose migliori.
I prezzi mi sono sembrati alti (se ti interessa qualcosa in particolare conviene ordinarla prima e farsela portare direttamente in mostra per mantenere il prezzo pubblicizzato sul listino).
Io ho visto molte piante malate, con parassiti e virus (specialmente negli spazi degli espositori stranieri)
Molte piantine piccole vendute a prezzi appetibili (intendo dire tra i 6 e gli 8 euro) in realtà erano infestate di cocciniglia (me ne sono accorta solo a casa).
Comunque oltre alle piante e al materiale di consumo (sfagno, bark, ecc ) non ho visto un gran chè. Niente serrette, niente orchidari, nè attrezzature per umidità, temperatura ecc.
E' però molto suggestiva l'ambientazione e si possono fare delle ottime foto.
Buona occasione per conoscere altri appassionati e scambiare idee e suggerimenti.
Ciao e ci vediamo ad aprile.

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie bianca e lobelia per i consigli sulla mostra di Monte Porzio Catone. Andrò non il primo giorno in cui fanno l'inaugurazione alle 17:00 ma il giorno seguente di buon mattino insieme a mia moglie. Aspettando Euroflora nel 2011 ci accontenteremo. Grazie per la dritta su ordinare prima, credo proprio che lo farò senza esitare un istante.
:food: :froggie_r

Alto