• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra Piante grasse Ravenna

K

katiuscia

Guest
Domani pomeriggio andrò a vedere questa mostra a Ravenna che si tiene nella loggetta Lombardsce. Lunedì vi fornirò tutto il materiale e le sensazioni!!! Se riesco vi posto anche qualche foto!
Ciao Katy

K

katiuscia

Guest
Allora ieri siamo andati a vedere questa mostra ( premetto che non ne avevo mai viste) e sono rimasta più che sbalordita per la bellezza, la cura e la stranezza di tutte le succulente esposte!! Inutile dire che non mi ricordo nemmeno un nome!!!!
All'esterno c'era un'area destinata alla rivendita ma non me la sono sentita di acquistare nulla, ho pensato che avrei solo rischiato di far morire una bellissima piantina. In quest'area erano acquistabili piante succulente di ogni genere. Siccome io sono un po' zuccona e per ricordarmi le cose ho bisogno di leggere e rivedere le cose + e + volte mi sono presa su il deplian dove ci sono altre date di mostre di cactus e succulente.
Ve le posto nel forum dedicato.
Ah dimenticavo, non ho voluto fare foto perchè le piante non rendevano, vi invito ad andare direttamente a vederle e di conservarle nella vostra memoria!!!
Ciao a tutti
Katy

K

katiuscia

Guest
Come ti dicevo su in foto non rendevano affatto!! Mi dispiace tanto averti delusa!
Katy

F

fedorina

Guest
Ma non mi hai affatto delusa scherzavooo :crazy: :love_4:
Sono sicurissima che in foto non rendevano, anzi mi hai fatto venire ancora più voglia di andare a visitare qualche mostra.. Spero di intercettarne qualcuna qua ad Udine.. :food: :love_4:

K

katiuscia

Guest
Ho letto che sei di Udine, i miei avevano un'appartamento a Sauris di Sopra, che posti meravigliosi!!!!:hands13:

F

fedorina

Guest
Si, le alpi sono davvero stupende concordo con te :love:...
Anche Udine è una città niente male, bene organizzata e comoda, ma io preferisco sempre la campagna, l'aria è buonissima ed è tutto sempre calmo alla faccia della frenesia cittadina....

K

katiuscia

Guest
Io Udine non l'ho mai vista ma già vedere le montagne quando ti svegli la mattina deve essere favoloso!!!!
Beata Te!!!

ciaseta

Florello Senior
katiuscia! ma c'ero pure io! :eek:
mannaggia se avevo tempo di collegarmi ci potevamo mettere d'accordo!!

nemmeno io ho fatto foto ma erano tutte piante splendide! aeonium crestati-mostruosi neri, echeverie lilla, o quasi bianche, tanti splendidi fiori! :love:

domani vi posto foto dei miei acquistini: se però mi muoiono pure questi ci metto davvero una pietra sopra alle grasse!!! :cry:

katiuscia, per caso non hai notato una tappettina rossa, con pantaloni verdi e canotta nera che sbavettava su tutte le bancarelle? :lol:

F

fedorina

Guest
katiuscia ha scritto:
Io Udine non l'ho mai vista ma già vedere le montagne quando ti svegli la mattina deve essere favoloso!!!!
Beata Te!!!

Beh concordo con te, per me è una cosa naturale e fino a poco tempo fa pensavo che fosse normale vedere le montagne..
Quando il mio fidanzato è venuto qui a Udine, aveva gli occhi sbarrati davanti alla loro vista.. Lui è di Milano e di sicuro a vedere le montagne in città non è abituato... :D :love_4:

K

katiuscia

Guest
No Ciaseta sinceramente la mia attenzione era rivolta alle piante e non alla gente!!!:cool2:
Si le piante erano davvero stupende!!!!
Hai letto le altre mostre che faranno?

Ciao Katy

ciaseta

Florello Senior
katiuscia ha scritto:
No Ciaseta sinceramente la mia attenzione era rivolta alle piante e non alla gente!!!:cool2:
Si le piante erano davvero stupende!!!!
Hai letto le altre mostre che faranno?

Ciao Katy

:lol: .... immagino.....
sì ho letto delle altre mostre... perigliosissime per il mio portafoglio!!! :D

ad ogni modo ecco i miei acquistini:
nuove3.jpg

aeonium arboreum luteovariegatum.... forse.... :fifone2:

nuove2.jpg

aeonium arboreum rubrum

nuove1.jpg

a dx credo sia echeveria lola, a sx lithops optica rubra ruby (finalmente l'ho trovato!) in secondo piano....
...
..
..
avete idea di cosa sia? :confuso:

:Saluto:

K

katiuscia

Guest
Che belli i tuoi nuovi acquisti!!!! Io era la prima mostra che vedevo di cactus e succulente e mi è sembrato di vedere che l'area rivendita non è poi così economica ! E' solo una mia impressione ? Forse questo è causato anche dal fatto che vendono piante piuttosto particolari?

ciaseta

Florello Senior
non saprei katiuscia... alcune non costavano tanto mentre altre: :eek:

saranno particolari ma molte ho dovuto lasciarle, tipo l'echeveria lauii, bellissima in esposizione e costosa alle bancarelle!
poi ce n'era una con la base a palla... tipo una palla di legno con le foglie sopra: in vaso da 2 cm 24 euro!!!! :crazy: è rimasta lì pure lei, inutile dirlo!

il lithops che ho preso, è particolare, e l'ho pagato 3 euro così picolino, ma me l'immaginavo... i due aeonium 4 euro ma va bene perchè sono abbastanza grandini.. :rolleyes:
l'echeveria lola 0.60 :ciglione:

se mi schiattano pure queste, comunque non credo che ne prenderò più :cry:
il lithops è praticamente condannato, ma ci voglio riprovare ugualemnte... :storto:

K

katiuscia

Guest
Come fai a ricordarti tutti i nomi delle piante?? Hai letto e studiato qualche libro riguardante le succulente o è solo questione di pratica e tempo??
Io ogni tanto mi deprimo perchè non mi ricordo i nomi e le caratteristiche.....

ciaseta

Florello Senior
katiuscia ha scritto:
Come fai a ricordarti tutti i nomi delle piante?? Hai letto e studiato qualche libro riguardante le succulente o è solo questione di pratica e tempo??
Io ogni tanto mi deprimo perchè non mi ricordo i nomi e le caratteristiche.....

mi viene abbastanza facile se una pianta mi colpisce, ricordarmene il nome.... altrimenti me lo caccio in testa a forza proprio perchè la pianta mi interessa....
in realtà non ne conosco molti di nomi...:eek:k07:

paola, grazie per il riconoscimento... :flower:

Alto