• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra-Mercato "Le Camelie del Generale" ad Ostuni (BR)

SHINE

Aspirante Giardinauta
:tupitupi:
Siete tutti invitati alla meravigliosa Mostra-Mercato LE CAMELIE DEL GENERALE che si terrà questo fine settimana (13 e14 Marzo) presso Masseria IL FRANTOIO di Ostuni (BR) S.S. 16 km 874 (S.S. Ostuni-Fasano). Dalle ore 9:30 alle 21:00 potrete visitare la mostra e se desiderate, acquistare le piante!
L' ingresso è GRATUITO!!!
A PRESTO!!! :Saluto:

Shine!

per info: shineventi@hotmail.it
 

Elysa

Giardinauta Senior
Oddio, non mi dire....che bello! Forse è la volta buona che ci posso andare visto la vicinanza (relativa).
Mi puoi dare ulteriori informazioni, per piacere? Del tipo se è un evento che già si è verificato, se è in concomitanza con altre manifestazioni e così via..
Grazie, proprio una bella notizia. Ciao, ciao
 

Elysa

Giardinauta Senior
Un vero attentato al portafoglio :lol::lol::lol:......
Non credo che opporrò molta resistenza se ci vado :food:... e poi se andiamo in 5 non ci sarà molto posto per le piante...e poi ci sarà mio marito che invece la resistenza la farà eccome:(
Vedremo quali forze vinceranno. Ti saprò dire, certo se il tempo sarà quello di questi ultimi giorni me le sognerò soltanto, le camelie.
Ma tu remi contro?
:Saluto:
 

SHINE

Aspirante Giardinauta
Incrociamo le dita affinkè questo tempaccio vada via!!!

Cari!!:hands13:
Allora è la prima edizione di questo evento! Per la prima volta in Puglia il grande produttore e collezionista "Le Camelie del Generale" di Vietri!
Contiamo e speriamo con tutto il cuore di far diventare questo un appuntamento fisso di inizio primavera:flower:!
Questo sarà possibile anche e soprattutto grazie a tutti voi che (spero tanto!:embarrass) vorrete venire a trovarci!!
Per qualsiasi tipo di informazione rimango a vostra disposizione!!

1 colorato abbraccio

Shine!:Saluto:
Cell. 333.3328894
 

Elysa

Giardinauta Senior
parco camelie in espansione

:tupitupi:Beh...non ho resistito. La mostra-mercato è stata proprio bella, vedere tutte quelle camelie una diversa dall'altra...sembrava di essere in paradiso (come me lo immagino io) e anche la struttura che la ospitava valeva proprio una visita.
Ho comprato 4 esemplari e la scelta non è stata delle più facili perché mi sentivo chiamata da più parti.
Sono proprio contenta anche perché ho visto esemplari che conoscevo solo in foto come l'Hagoromo di Bausettete per esempio, peccato che la Yuletide di Kiwoncello non c'era...
Appena posso ve le faccio vedere, ciao:Saluto:
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Beh...non ho resistito.
Be che non avessi resistito, non dubitavo, malati come siamo... ma il dubbio ora mi viene, in 5 in macchina come le hai trasportate?:hands13::hands13::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

SHINE

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!

E' proprio vero!!!..sembrava di essere in paradiso!!!
Grazie a tutti per la vostra presenza e per l'entusiasmo dimostrato!
E' stato un Evento apprezzatissimo tanto da essere confermato già da adesso per il prossimo inizio primavera!
Un ringraziamento super speciale va alla Masseria IL FRANTOIO che ha coccolato tutti noi con la loro straordinaria accoglienza!
E poi come non ringraziare il "GENERALE delle CAMELIE" che con il suo fidatissimo staff ha reso tutto unico ma ...ripetibile!!!
Un colorato abbraccio a tutti
:Saluto:

ps: al più presto le foto!!

Shine!
 

kiwoncello

Master Florello
:tupitupi:Beh...non ho resistito. La mostra-mercato è stata proprio bella, vedere tutte quelle camelie una diversa dall'altra...sembrava di essere in paradiso (come me lo immagino io) e anche la struttura che la ospitava valeva proprio una visita.
Ho comprato 4 esemplari e la scelta non è stata delle più facili perché mi sentivo chiamata da più parti.
Sono proprio contenta anche perché ho visto esemplari che conoscevo solo in foto come l'Hagoromo di Bausettete per esempio, peccato che la Yuletide di Kiwoncello non c'era...
Appena posso ve le faccio vedere, ciao:Saluto:

La Yuletide è in catalogo fra quelle come da "Nuovo sito vendita camelie"......
 

Elysa

Giardinauta Senior
bausettete
quali hai comprato?

Ho preso 3 japoniche e un ibrido:
Ave Maria, Black Lace, R. L. Wheeler e High Fragrance. Mi piaceva avere almeno un esemplare profumato anche se ho preso il più piccolo e con boccioli completamente chiusi. La tua Hagoromo l'ho fotografata, era quella che piaceva più a mio marito e abbiamo trovato un compromesso con la Ave Maria che ha le stesse nuances di colore. Mia sorella ha preso una Canterbury e se tutto va bene ne prenderò poi una talea.
Presa dall'entusiasmo non le ho guardate attentamente e spero di non avere brutte sorprese.

redcamelia
... ma il dubbio ora mi viene, in 5 in macchina come le hai trasportate?
Siamo andati in 4 (il 5 sfortunato non si sentiva bene ed è rimasto a casa) ma le mie 4 sono andate comodamente nel cofano, con qualche punta che curvava un po' e quella di mia sorella (più grande delle mie) se la sono tenuta dietro come separè.

kiwoncello
La Yuletide è in catalogo fra quelle come da "Nuovo sito vendita camelie"......
Sì, ho visto. Una bella iniziativa, niente male! Però credo che rimanderò all'anno prossimo nuovi acquisti di camelie. In fondo sono alle prime armi con questa pianta e non so ancora se riuscirò a fare prosperare quelle che ho ora. Le mie prime 4 sono andate benissimo, la bianca e la Bonomiana (ora so per certo che ho questa varietà!) fioriscono ancora in maniera sorprendente ma con il caldo dovrò spostarle e due (come mi hai consigliato tu) le devo rinvasare. Che succederà dopo? Reagiranno bene? Oddio, sto vedendo un po' nero...colpa dell'inizio della settimana forse...
Ciao a tutti:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Elisa
Ho preso 3 japoniche e un ibrido:
Ave Maria,
L'Ave Maria l'ho vista in un sito, bellissima, l'hai acquistata già in fiore?. Mandaci appena puoi una foto.
:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elysa

Giardinauta Senior
eccole qua!

Eccole qua le nuove arrivate. Non ho avuto tempo per fare una foto per intero a ognuna, in compenso sono riuscita a immortalare almeno il loro fiore tranne quello dell'High Fragrance che ha solo pochi boccioli chiusi. Purtroppo la sfumatura delle foto tende al rosa, forse per la luce...non so.
Da sinistra: Black Lace, High Fragrance, R.L. Wheeler, Ave Maria. C'è troppo disordine, le devo ancora sistemare perbene.
attachment.php

L'Ave Maria:love:
attachment.php

Il fiore della R.L.Wheeler è enorme
attachment.php

e infine la black anche se ce l'avete tutti credo...
attachment.php


Comunque prima di andare a Ostuni ho avuto in regalo un'altra camelia, anzi due perché il vaso è unico ma dentro c'è una camelia bianca e l'altra è la Jean Clere, quindi rosa (le foto per sbaglio le ho cancellate:( e le devo rifare). Insomma ora ho 9 camelie:froggie_r che sono un numero esiguo se confrontate alle tue kiwoncello, no? Ma per me è anche troppo credo, forse ho esagerato...:rolleyes: comunque sono contentissima, mi dispiace solo che non le posso tenere d'occhio così spesso come vorrei.
Ciao a tutti :Saluto:
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Elisa, quella che più mi piace è Ave Maria, si l'avevo vista in un sito, e avevo intenzione di acquistarla, ma poi ne ho fatto un'altro.
Comunque bellissima complimenti... Anche le altre si intende, ora avrai un gran d'affare per tenerle tutte belle curate.
Ciao:hands13::Saluto::Saluto:
 

Elysa

Giardinauta Senior
che meraviglia!!!!!! le metterai in terra?

grazie, no, non le metterò a terra. kiiwoncello me lo ha sconsigliato in quanto l'unico posto buono per loro è sotto degli alberi, accanto a una siepe ed è pieno di radici. Potrei tentare di interrarne una con tutti gli accorgimenti del caso e vedere cosa succede, e se poi la perdo? E' vero che ne avrei altre 8 se tutto va bene, ma mi dispiacerebbe molto e non saprei proprio quale scegliere poi...Beh ora che arriva il caldo le metterò tutte nell'angolo che sarà dedicato a loro e vedremo che effetto gli farà l'estate salentina che non è delle più fresche (anche questa è un'incognita).
Ciao, ciao
 

Elysa

Giardinauta Senior
Elisa, quella che più mi piace è Ave Maria, si l'avevo vista in un sito, e avevo intenzione di acquistarla, ma poi ne ho fatto un'altro.
Comunque bellissima complimenti... Anche le altre si intende, ora avrai un gran d'affare per tenerle tutte belle curate.
Ciao:hands13::Saluto::Saluto:

Grazie Red, anche io penso di preferire quella. Non l'avevo mai vista e ne sono rimasta conquistata, per la delicatezza del colore e la forma del fiore doppio perfetto. Questa forma di fiore mi mancava come anche quello della Wheeler.
...eh sì, penso proprio che dovrò faticare un bel po' e se vedessi tutte le rose che ho comprato e messo in vaso mi prenderesti per matta. Presa dall'entusiasmo di un giardino tutto per me ho perso il senso della misura e comincio a temere che ne paghero le conseguenze. Speriamo bene, a presto ciao
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
bellla l'ave maria, comunque la black lace con quel suo rosso scuro ha per me un fascino particolare.
Molto belle anche tutte le altre
 

Elysa

Giardinauta Senior
bellla l'ave maria, comunque la black lace con quel suo rosso scuro ha per me un fascino particolare.
Molto belle anche tutte le altre

Grazie bausettete (quanto mi piace scrivere questo nome!), sembra proprio che tu abbia un gusto raffinato.
La Wheeler però ssembra non avere una bella forma di pianta, forse dipende da come l'hanno potata. A proposito, ho visto che a causa della pesantezza dei fiori i rami lunghi di una mia camelia si abbassano molto, volendo potare a che altezza lo si fa? Son sicura che tu l'abbia già fatto per cui mi aspetto consigli dettagliati appena puoi. a presto
 
Alto