• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moscerini sule mio orticello in vaso...

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...volevo chiedervi un consiglio:sul mio balcone ho messo diverse piante da orto e aromatiche...ho piantato anche alcuni semi in un semenzaio, sempre sullo stesso balcone, e devo dire che crescono bene..ma ho notato che svolazzano dei moscerini davvero fastidiosi...ho letto diverse discussioni sull'argomento, ma devo dire che spruzzare insetticida è davvero impossibile, visto che sono tutte piante che si mangiano :)
C'è qualcuno che può darmi dei consigli su come eliminarli? Se è normale che ci siano? se sono dannosi per le piante??Grazie a tutti

R

RADICE

Guest
Ciao! I moscerini non sono dannosi per le tue piante, ma probabilmente la terra e' troppo bagnata. Gli insetticidi non li uccidono se ti danno fastidio prova ad irrigare i tuoi vasi(tranne i semi) con quei sistemi in commercio con la cannuccia, cosi' la parte superficiale del terreno rimarra' asciutta e le piante berranno il giusto. Oppure bagna di meno e lascia asciugare la terra in superficie.

Alto