• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moscerini e stella di natale

paola83

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
Ho bisogno di un vostro consiglio. Ho una stella di Natale che ha perso il suo bel verde scuro. Toccandola volano un sacco di moscerini bianchi ed è tutta appiccicosa, ho piazzato delle fasce adesive arancioni e uso un insetticida che mi ha dato il vivaio x questo tipo di moscerini. Nonostante tutto sono sempre li, sotto le foglie ci sono come degli ovetti minuscoli gialli e bianchi, sono le loro uova vero? Avete qualche rimedio valido? Tra poco con il freddo dovrei portarla in casa ma con tutti questi moscerini è impossibile. Grazie del vostro aiuto!!
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
Ho bisogno di un vostro consiglio. Ho una stella di Natale che ha perso il suo bel verde scuro. Toccandola volano un sacco di moscerini bianchi ed è tutta appiccicosa, ho piazzato delle fasce adesive arancioni e uso un insetticida che mi ha dato il vivaio x questo tipo di moscerini. Nonostante tutto sono sempre li, sotto le foglie ci sono come degli ovetti minuscoli gialli e bianchi, sono le loro uova vero? Avete qualche rimedio valido? Tra poco con il freddo dovrei portarla in casa ma con tutti questi moscerini è impossibile. Grazie del vostro aiuto!!
https://www.idroponica.it/blog/03-15/come-difendersi-dalle-mosche-bianche.html

Qui trovi notizie sul parassita maledetto.
Quest'anno ho fatto prevenzione, spruzzando olio di neem, debitamente diluito, a primavera su tutte le mie piante. Beh, non ne ho vista manco una. Ho visto altri parassiti, ma la mosca bianca no

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

paola83

Aspirante Giardinauta
Vedete come è pallida? nonostante tutto foglie continuano a nascere...mi spiace proprio tanto vederla cosi!!
 

Allegati

  • IMG_1459.jpg
    IMG_1459.jpg
    23,9 KB · Visite: 5
  • IMG_1460.jpg
    IMG_1460.jpg
    24,9 KB · Visite: 4
  • IMG_1461.jpg
    IMG_1461.jpg
    23,6 KB · Visite: 5
  • IMG_1462.jpg
    IMG_1462.jpg
    17,7 KB · Visite: 2
Alto