_Orchidea_Rara_
Florello
Aiuto!!!
Oggi bagnando le orchidee ho visto che maggiormente nel bark della mia Cattleya, ma anche un pochino in quello delle altre orchidee, ci sono tantissimi e piccolissimi
 che maggiormente nel bark della mia Cattleya, ma anche un pochino in quello delle altre orchidee, ci sono tantissimi e piccolissimi   moscerini bianco argentei che camminano sul bark... li ho notati immergendo il vasetto nell'acqua, sono saliti tutti in superfice sul bark!!!
 moscerini bianco argentei che camminano sul bark... li ho notati immergendo il vasetto nell'acqua, sono saliti tutti in superfice sul bark!!!
Ho notato anche che a contatto con l'acqua saltano !!!!
!!!! 
Potrebbero essere Collemboli ma non ne sono sicura (non assomigliano a bruchi ma a piccoli moscerini) ... apparte sciacquare ripetutamente il vasetto sotto l'acqua cosa posso fare???
Mi spiace perchè la Cattleya (che è infestata maggiormente) ha un nuovo pseudobulbo la cui foglia sta cambiando colore e sembra che a breve voglia fiorire ma non vorrei parlare troppo presto e mi spiacerebbe che l'attesissima fioritura sia danneggiata o annullata da questo picolissimo insettino!!!
Spero riusciate ad aiutarmi!!!
Grazie!!!
_Orchidea_Rara_

Oggi bagnando le orchidee ho visto
Ho notato anche che a contatto con l'acqua saltano
Potrebbero essere Collemboli ma non ne sono sicura (non assomigliano a bruchi ma a piccoli moscerini) ... apparte sciacquare ripetutamente il vasetto sotto l'acqua cosa posso fare???
Mi spiace perchè la Cattleya (che è infestata maggiormente) ha un nuovo pseudobulbo la cui foglia sta cambiando colore e sembra che a breve voglia fiorire ma non vorrei parlare troppo presto e mi spiacerebbe che l'attesissima fioritura sia danneggiata o annullata da questo picolissimo insettino!!!
Spero riusciate ad aiutarmi!!!
Grazie!!!
_Orchidea_Rara_

Ultima modifica: