• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mosca bianca su girasole

lycia87

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi oggi ho scoperto che i germogli di girasole si stanno riempendo di mosche bianche nella pagine inferiore delle foglie..volevo chiedervi se potevo usare il 'confidor al' e/o anche se mi sapete consigliare qualche prodotto adatto a piante/frutti per l'alimentazione umana.
e poi volevo se mi conviene fare qualche trattamento preventivo sulle altre piante che si trovono vicino(gerani, fucsia, coleus roselline ecc ecc)



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sono insetti piuttosto polifagi (= vanno su diverse specie vegetali) e assai difficili da eliminare. In teoria il Confidor va anche bene, posto che quelli che hai tu non abbiano sviluppato resistenza a insetticidi della famiglia del Confidor.
 

lycia87

Aspirante Giardinauta
e nel caso che attacchino anche la piantina delle fragole che ho nei paraggi, cosa posso usare per questa?
 
Alto