• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mosca bianca su dracaena

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao a tutti,
chiedo un disperato aiuto perchè ho visto delle mosche bianche sotto le foglie delle dracaene marginate. Ho applicato delle trappole colorate arancioni e spruzzato dell'olio di soia, essendo le piante in casa. Ho del Closer e del Movento 48, ho letto che entrambi andrebbero alternati per prevenire fenomeni di resistenza. Come procedo, quanti giorni devono passare tra un trattamento e l'altro? Vanno necessariamente nebulizzati ? Vi prego di aiutarmi, ho molte piante in casa e una infestazione sarebbe ingestibile:Vo_O

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, se si tratta veramente di Mosca bianca (aleurodidi) puoi agire con un fitofarmaco. I giorni tra un trattamento e l'altro sono sempre scritti sull'etichetta del prodotto.
Entrambi i prodotti si distribuiscono tramite nebulizzazione, ma sull'etichetta di Movento non trovo indicazioni riguardo all'uso su piante ornamentali. Quindi ti consiglio di iniziare ad utilizzare closer (massimo due trattamenti all'anno).

Comunque avendo le piante in casa potresti optare per prodotti biologici, magari un po' più "leggeri". Nel caso, in un qualsiasi garden dovresti trovare prodotti adatti alla lotta contro gli aleurodidi su piante ornamentali

Alto