• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mormodes Lawrenceana

zeug49

Florello Senior
Ecco il Mormodes Lawrenceana e fasi della fioritura

10p7vxk.jpg

uvvuo.jpg

25t7tyv.jpg

zeug

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma che bel periodo per le tue piante Zeug!! stanno fiorendo alla grande e tutte bellissime e particolari!! :)
Complimenti!! :hands13: :hands13:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Questa è una pianta che mi piace molto, ma resta così compatta?
Bellissima fioritura :D

zeug49

Florello Senior
Ma che bel periodo per le tue piante Zeug!! stanno fiorendo alla grande e tutte bellissime e particolari!! :)
Complimenti!! :hands13: :hands13:

Grazie mille Arielina !!!! é vero si sono lanciate ( sto per postare anche la fioritura della Restrepia antennifera ) .............grazie ancora
zeug

Questa è una pianta che mi piace molto, ma resta così compatta?
Bellissima fioritura :D

Infinite Grazie Mare !!!!!sono felice che ti piaccia, si tratta di piante molto particolari e alcune specie come questa hanno i fiori un po' "involuti " e/o compatti come tu dici .
zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto bella!!! l'avevo notata sullo sfondo della tua ultima fioritura!!

molto particolare poi vedere due canne nude che fanno una fioritura così bella!!

:Saluto:

pretorian

Guru Giardinauta
io la ho da bologna ma pare voglia fare una cattiva riuscita. E' vero che l'ho seguita poco ma pare non voglia radicare e si sta consumando il cannone.
Devo anche dire che pultroppo era anche bucato (il cannone) ma se non me ne sono accorto alla consegna. (era in ordine con altro dall'equador, mundiflora).

zeug49

Florello Senior
io la ho da bologna ma pare voglia fare una cattiva riuscita. E' vero che l'ho seguita poco ma pare non voglia radicare e si sta consumando il cannone.
Devo anche dire che pultroppo era anche bucato (il cannone) ma se non me ne sono accorto alla consegna. (era in ordine con altro dall'equador, mundiflora).

Mi dispiace proprio !!!! anche alcuni mie catasetum hanno le "sbucciature" nere ma ho visto che sono ininfluenti sull'andamento di crescita.
Può pure perdere le radici ( lo sai ) tanto le rifà. A volte li vendono pure senza e radicano e fioriscono benissimo.
Il fatto che si stia consumando ......( uno lo fece pure a me ) é stato causato da un errato annaffiamento; molto probabilmente non ho rispettato in pieno il perido di riposo che vuole SENZA ACQUA pur con umidità dell'aria adeguata , credo dipenda solo da questo.
zeug

Alto