• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

more

kkroz

Giardinauta
more selvatiche
?????

mhhh
forse ieri ne ho trovato un boschetto avete consigli?

chissà se saranno velenose
mhhhha me sembravano deliziose
qualkuno ha foto ?

sir biss

Giardinauta
velenose non saprei.
io quando esco in moto per i boschi o in auto se vedo un cespuglio le assaggio sempre.
per ora sono vivo :)

sir biss

Giardinauta
esatto.
sono quelle piante selvatiche, spinose, infestanti, con foglie frastagliate e molto verdi.
nei boschi ci sono sia le more che i lamponi.
quest'anno, non appena giunge l'autunno e queste piante si spoagliano delle loro foglie, andrò a prendermene una nel bosco di mio nonno.

ziufili

Aspirante Giardinauta
guarda i lamponi non li ho mai visti, ma se parli di rovi... ne ho falciati a tonnellate! bastarda di una pianta!

giulia67

Maestro Giardinauta
Già! Anche da noi è un'infestante...s'infila dovunque e se nn si interviene in tempo distrugge anche i muretti a secco tipici della mia zona...però le more sono buone...io ci faccio la marmellata!!!

ziufili

Aspirante Giardinauta
se ne vuoi ne trovi a quintali! basta che non siano raccolte sui bordi delle strade perchè sono sporche

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao kkroz,
Ti metto la foto delle more...raccogliele quando sono mature..cioè nere..
un salutone
Massimo
fruttomore.jpg

Alto