• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moon shasta

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato una pianta di rosa gialla di nome moon shasta cos'e una rampicante,volevo sapere le condizioni ideali per piantarla,grazie

MarcoPu

Giardinauta Senior
Il nome dovrebbe essere "Mount Shasta", trattasi di ibrido di tea a grandi fiori di origine statunitense, di colore bianco, rifiorente durante tutta la stagione e di forte profumo. H pianta circa 120 cm.
Pare essere figlia della famosa "queen elizabeth", il che dovrebbe dare discrete garanzie sulle sue qualità di resistenza alle malattie e rusticità.
Fogliame verde grigiastro.
Bella rosa. Bel regalo!
Baci
Marco

Paola-Luna

Florello
appunto, come dice MarcoPu è Mount Shashta ed è una HT bianca. Io ce l'ho... eccola qui!

HPIM0799.jpg

htbiancanord2.jpg

Paola-Luna

Florello
non è una rampicante, ma come la Queen Elisabeth può raggiungere anche i 2 mt. di altezza, creando un arbusto se non potata. Io l'avevo in posizione ombreggiata a nord-ovest, ma non fioriva molto. Quindi l'ho spostata a sud-ovest e fiorisce molto di più. Va trattata come una normalissima HT. Se il bocciolo prende troppa pioggia, diventa rosato, con antiestetiche macchioline rosa scuro.

gianfra

Guru Giardinauta
Maunt Shasta :

grandiflora

Swim & Week ( usa ) 1963

Genitori : Queen Elisabeth x Blanche Mallerin

Dimensione fiore 13 cm rifiorente

Profumo medio e dolce

dimensioni 2 x H 1 m

Zona 6

Pianta eretta fiori solitari bocci lunghi e molto leleganti ottimiper il taglio.

ah, colore , rosati all'apertura virano al bianco brillante poi.

Bastano le info ?? comunque non non l' ho !!

Ultima modifica:
Alto