• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Montaggio box in lamiera.

stefanomotta

Giardinauta
Ciao. Spero sia la sezione giusta. Avrei bisogno di qualche consiglio per il montaggio di un box in lamiera acquistato usato da Stefano tempo fa. Al momento mio marito non è in grado di montarlo. Vorrei provarci io, anche per fargli una sorpresa. Ma non so come fare.
Avete qualche dritta da darmi? Da che parte inizio?
Me la cavo bene con il bricolage e sono volenterosa. Mi aiuterebbero le mie sorelle. Ho vosto che le varie parti non sono eccessivamente pesanti. Che dite, ce la posso fare?

Grazie.

Paola
 

alby80

Giardinauta Senior
si decisamente.. di solito l'importante è capire bene come vanno i pezzi prima di iniziare.. hai istruzioni o puoi fare foto dei pezzi ?
 

stefanomotta

Giardinauta
Ciao Alby, no, non ci sono le istruzioni, ma posso fare le foto. I pezzi sono tutti abbastanza logoci tranne uno che proprio non saprei dove mettere. simile ad una canalina stretto e lungo. Non è parte del tetto (non conosco il ermine della linea che divide il tetto in due) perchè per quello ho trovato tutti i pezzi. Appena posso fotografo il tutto e lo inserisco qui.
Per ora grazie.

Paola
 

alby80

Giardinauta Senior
potrebbe essere una canalina di scolo? o una grondaia per il tetto? prova a fare qualche foto perchè cosi è proprio difficile aiutarti.. se eri più vicina venivo a aiutarti!! :D mi diverto un sacco a montare le cose.. colpa degli ovetti kinder... :D
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
Paola il pezzo simile ad una canalina potrebbe essere il colmo del tetto.. Se il tetto è spiovente, onde evitare le infiltrazioni di acqua fra le due ali del tetto che si toccano, si mette una specie di canaletta che le abbraccia. Serve anche a tenere unite le due parti. Spero d'essermi spiegata, senza disegno non è facile da comprendere...... Aspetto comunque anche io le foto....Ciao
 

stefanomotta

Giardinauta
Ovetti Kinder? Molto buoni :D. Grazie per la disponibilità Alby. Appena vado al mare faccio le foto. Anche perchè mi rendo conto che così è davvero difficile dare consigli. La cosa importante era capire se una donna può fare un montaggio simile. Il resto si risolve. Se anche avanza un pezzo, ma sta in piedi, non importa.

Ciao.

Paola

P.S.

Grazie anche a te Pruffola-Paola
 

stefanomotta

Giardinauta
Tutto risolto. Domenica mi sono messa a ragionarci sopra e ho trovato la soluzione. Il pezzo sconosciuto è un traverso di collegamento tra le due pareti più lunghe.
Ora non rimane che montare il tutto.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Paola
 
Alto