• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

monstera

P

paperina

Guest
Ciao a tutti!
ho in casa da un anno circa una bella e rigogliosa monstera che ieri ha avuto un incontro ravvicinato con una persona dalla smania di aiutarmi a curare le piante e che, in un mio momento di distrazione, ne ha amputato le radici aeree. Qualcuno sa dirmi se il danno è irreparabile o posso sperare che la mia pianta non defunga?
 

lobelia

Florello Senior
Non preoccuparti, camperà lo stesso. Certo bell'amico! Io gli avrei amputato le mani....cat:
 
P

paperina

Guest
lobelia ha scritto:
Non preoccuparti, camperà lo stesso. Certo bell'amico! Io gli avrei amputato le mani....cat:

hai presente tutte le battute e le storielle sulle suocere? ebbene.....è stata lei. Le ho VIETATO di avvicinarsi ancora alle MIE piante. Incrocio le dita e se capiterà ancora.....amputerò le sue!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Paperina:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
P

paperina

Guest
grazie della bella accoglienza!!!!! credevo di aver inserito la provincia.....ora controllo meglio. Comunque sono di Torino

bye
 
C

celeste.m

Guest
ho tagliato x anni le radici aeree delle mie monstere xchè il giardiniere mi aveva suggerito di farlo....poi le ho lasciate ricrescere xchè mi sono accorta che la pianta soffriva....
sono ricresciute un po' dappertutto....la pianta non ha + sofferto e adesso sono 11....(2 le ho fatte crescere tagliando i rami e piantandoli nella terra)
 
M

marco48

Guest
paperina ha scritto:
hai presente tutte le battute e le storielle sulle suocere? ebbene.....è stata lei. Le ho VIETATO di avvicinarsi ancora alle MIE piante. Incrocio le dita e se capiterà ancora.....amputerò le sue!
L'avrei uccisa, non fisicamente ma moralmente...:burningma :burningma :Saluto:
 

Phoenix

Giardinauta
paperina ha scritto:
hai presente tutte le battute e le storielle sulle suocere? ebbene.....è stata lei. Le ho VIETATO di avvicinarsi ancora alle MIE piante. Incrocio le dita e se capiterà ancora.....amputerò le sue!

Nel mio caso invece è mia nonna che fa lo stesso con le mie piante, potando, togliendo boccioli ai geranei (a volte lei pensa siano fiori sfioriti:storto: :lol: ), innaffiando eccessivamente...io lo sgrido continuamente ma lei pensa sempre di saperne di più e fare bene:embarrass
Ha la strana mania di piantare canne ovunque per "sorreggere" le piante, anche quelle che non hanno assolutamente bisogno. Ed io infuriato tolgo tutto:lol:
Non disperare, non sei l'unica ad avere tali problemi.:D :Saluto:
 
Alto