• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera foglia moscia!

Stefina091

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova di questo forum e sono molto felice di esserne entrata a fare parte perché sto apprendendo molti consigli utili. Volevo un parere sulla mia monstera, pensavo di curarla nel modo corretto ma evidentemente sto sbagliando qualcosa. Le sono nata due foglie nuove ma l ultima e moscissima e sottile, si accascia sulle altre e trasuda. Secondo voi è normale? Sembra che perché le altre foglie invece sono belle dure. Allego qualche foto così mi date qualche dritta! Grazie mille!!!!
 

Kleidemons

Aspirante Giardinauta
Ciao, non hai allegato le foto :rolleyes: ad ogni modo è normale che la pianti trasudi (quando fa caldo suda come noi umani per regolare la sua temperatura interna). Anche per quanto riguarda la nuova foglia molto sottile e che un po' ricade, è abbastanza normale).
Dalle molta luce schermata e tienila in un ambiente umido, occhio al terreno non troppo umido e mai ristagni (metti il dito in profondità e quando è asciutto puoi innaffiare). Aspettiamo le foto per vedere nel complesso come sta :su::su:
 

Stefina091

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli, mi farebbe piacere farti vedere le foto ma non sono riuscita ad allegarle!! Ahsh, sono negata!
 

Amy

Guru Giardinauta
devi ridimensionarle in modo che siano 600x800 e non superino il megabyte.
con il computer io lo faccio con paint.net, sul telefono non so ...
poi il programma di caricamento te le accetta.
La mia monstera, in questo periodo, è sul balcone in pieno sole dal mattino fino alle 13 e sta bene, sta meglio che in casa. Ha già la sua età di almeno 3-4 anni, non è più una 'pupetta'. D'inverno però sta in casa.
 
Alto