• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Per una che da dell' asparago ad un germoglio di baobab si tratta del minimo che ci si possa aspettare :p
:LOL: oh, non me la perdona proprio, eh.....:whistle:
Guarda che comunque anche se ho dato dell'asparago al tuo baobab ( che adoro, peraltro) un mi piace alle nuove fogliette dell'acero puoi metterlo ugualmente, eh.... non è vietato...
Non è che sia bella solo la tua gemmina, anche quella del mio piccolino è bellissima!!!

Sei andato a "i giardini del Doge"?
Ho visto il programma, sembrava notevole.....

:ciao::ciao::ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Nonostante non sia esattamente una ragazzina, io il papà ce l'ho ancora bello vivo e vegeto - a casa nostra è "il babbo", non il papà, ci sono radici toscane che si manifestano ancora in certe usanze familiari - ha novant'anni ed è bello in gamba...
Fino a due anni fa sciava tutti i fine settimana e giocava a tennis d'estate...
... e lavora ancora....
Auguri, Babbo!
 

tartina

Master Florello
Nonostante non sia esattamente una ragazzina, io il papà ce l'ho ancora bello vivo e vegeto - a casa nostra è "il babbo", non il papà, ci sono radici toscane che si manifestano ancora in certe usanze familiari - ha novant'anni ed è bello in gamba...
Fino a due anni fa sciava tutti i fine settimana e giocava a tennis d'estate...
... e lavora ancora....
Auguri, Babbo!
e visto che io il "papà"non ce l'ho più, faccio tanti auguri al tuo, e ai papà o babbi di tutti!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ultima arrivata Camelia japonica Mrs Charles Cobb.... vedremo se riesco a non farla morire....
E anche una Weigelia, ma di quelle nel cartoncino, da supermercato....
Tanti getti ma pallidi pallidi.... Anche questa bisognerà vedere se riuscirò a farla riprendere....
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
curiosità: negli ultimi tre giorni ritorno di freddo, temperature scese di 10 gradi all'improvviso, le gemme dell'Acero si sono bloccate, quelle di betulla e fico no....ormai hanno preso il via ...
le rose anche, non si fermano, ma quello lo sapevo già!:) fatto fuori un intero flacone di anti pidocchi, stamattina, erano un disastro...sembra che la siccità li favorisca, l'anno scorso che tra neve e pioggia siamo quasi annegati, ne avevo pochissimi...
( o forse è stato merito del Burian?)
solo da me, tutto ciò?
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ma eccola!!!! ecco dove s'era cacciata!!!!! :mazza::mazza::mazza::mazza:
Eh eh! T'ho sgamata! :LOL::LOL::LOL: mi do il benvenuta allora :LOL::LOL:
E buona primavera anche a teeeeeeee!!!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi:
Immagini-buongiorno-Primavera.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ultima arrivata Camelia japonica Mrs Charles Cobb.... vedremo se riesco a non farla morire....
wow ..bella ...e dai che non è difficile ..la metti in terra o in vaso??
Tanti getti ma pallidi pallidi.... Anche questa bisognerà vedere se riuscirò a farla riprendere....
Mettila fuori al sole del
mattino e poi piano piano la sposti al sole ...questa è dura a morire
Ma le foto??
 

monikk64

Fiorin Florello
wow ..bella ...e dai che non è difficile ..la metti in terra o in vaso??
È già in terra, in un posto (spero) ottimo, credo che potrebbe prosperare felicemente...
Mettila fuori al sole del
mattino e poi piano piano la sposti al sole ...questa è dura a morire
Ma le foto??
Si sì, la porto dentro per la notte, in un locale non riscaldato, e di giorno al sole protetta da un cespuglio di mirto che le dà un'ombreggiatura leggera.... Poi quando sarà acclimatata e rinverdita, la metterò in terra.... Ma tra un bel po' :):V
Grazie dei consigli, Clem, sei sempre gentile! :bacio:
Eeeee... le foto devo ancora farle.... domani!!!!
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ecco, @CLEMETIS68, la Mrs Cobb
cobb210319 1.jpg Cobb 210319 2.jpg
questa, invece, è la vecchietta spostata e iniziata a curare qualche settimana fa, non so neanche più la varietà ... non mi ricordo neanche più il colore....
Però è ripartita bene, gradisce le attenzioni, poverina, dopo anni di abbandono.....
camelia vecchia2019.jpg
E qui la Weigelia da supermercato, nel cartoncino, che in tre giorni ha già iniziato a inverdire leggermente, all'acquisto i getti erano bianchi oltre a essere la metà, come lunghezza...
Molto vitale davvero!
:ciao:
 

Allegati

  • weigelia.jpg
    weigelia.jpg
    108,7 KB · Visite: 11

monikk64

Fiorin Florello
Sisi, quando sarà un po' meno... fragile!!!
All'acquisto aveva il sacchetto con terriccio secchissimo ma radici belle.
L'ho tenuto a mollo qualche ora e poi l'ho invasato, ha dato subito segni di gradimento... :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto