Conoscevo questa tecnica ma è sempre affascinante vedere riprese così.... Aggiungici che adoro il ghiaccio e tutto quel che è trasparente e riflette la luce.....Guarda questo!
Esattamente quello che facciamo noi: l'impianto consta di girandole piazzate sui pali del frutteto che si attivano quando il termostato scende sotto una certa temperatura. L'anno scorso abbiamo salvato tutta la frutta tranne le pesche con questo metodo. Ma la scorsa settimana andando a -10°C, alle 9 del mattino il ghiaccio non si era ancora sciolto quindi molti fiori si sono bruciati lo stesso.....bo staremo a vedere cosa si è salvato. Per il momento qualche pera si ma le ciliegie (che avevano una fioritura stupenda) no.Guarda questo!
Io ci metto sempre un sacco ad abituarmi al caldo e liberarmi dai piumini vari... Quindi spero tanto migliori! Oggi è di nuovo nuvolo anche da me e probabilmente pioverà ad un certo puntoBuongiorno. .piove anche qua...in terrazza alle 11 e mezza avevo 6 gradi...poi magari tempo una settimana esplode il caldo e passiamo dal piumino alle maniche corte in un batter di ciglia... per ora si muove ben poco.. a parte la picea che ha messo un sacco di ciuffetti teneri e probabilmente penserà di essere capitata nella fredda steppa siberiana..
Buon pomeriggio, qui il tempo è sempre mite con sole ed un leggero venticello ed io continuo con lavori in giardino![]()
Stai pronto con la palmettaaaaa!!!! :LOL:Buonasera, però non ci parlare dei tuoi lavori in giardino che a quanto pare è vietatissimo!![]()
No, dai, @Tchaddo, non fare cosìBuonasera, però non ci parlare dei tuoi lavori in giardino che a quanto pare è vietatissimo!![]()
Niente fotoBuonasera, però non ci parlare dei tuoi lavori in giardino che a quanto pare è vietatissimo!![]()
No, dai, @Tchaddo, non fare così
E' sacrosanto che il moderatore ti inviti a parlare diffusamente di un argomento specifico sul Forum dedicato
Per dimostrarti che non è una "lisciata" nei confronti di chicchessia, ti confesserò, in gran segreto, che quelle palmette non sono proprio tra le mie piante preferite:LOL:
Però le tue bellezze noi vogliamo vederle, sai?Niente foto![]()
Però le tue bellezze noi vogliamo vederle, sai?
Quindi potresti scansare il gatto a nove code aprendo un "Parsifal's garden' o un "giardino di Parsifal" che fa meno figo ma in italiano ci piace di più e sollazzarci con tutte le foto possibili e immaginabili....
Daaaaii......
Ho la sensazione che la Strelitzia non sia l'unica chicca....
Beh, a questo punto invece propendo per il Bitontese.... Come si dice a Bitonto 'il giardino di....'??????Propongo le Jardin du Parsifal, giusto per stare in mezzo tra Italia e Inghilterra :LOL:![]()
Ecco, così finisci la quarantena e devi continuare a stare a casa per nascondere i lividi delle bastonate...si ma infatti ci stavo scherzando su! non si capiva? spero si capisse se no @Spulky mi fa pelo e contropelo a bastonate!![]()
Ecco, così finisci la quarantena e devi continuare a stare a casa per nascondere i lividi delle bastonate...
Ehi, meno di 48 ore alla libertà!!!!!!!
Sintomi?
Giammai!Propongo le Jardin du Parsifal, giusto per stare in mezzo tra Italia e Inghilterra :LOL:![]()
Ma lo sai che mi hai letto nel pensiero......avevo infatti pensato di aprire una nuova discussione sulla manutenzione del mio giardino ed in particolare su un intervento alla mia Yucca Elephantipes. Vorrà dire che, tra una potatura e l'altra, metterò qualche chiccaPerò le tue bellezze noi vogliamo vederle, sai?
Quindi potresti scansare il gatto a nove code aprendo un "Parsifal's garden' o un "giardino di Parsifal" che fa meno figo ma in italiano ci piace di più e sollazzarci con tutte le foto possibili e immaginabili....
Daaaaii......
Ho la sensazione che la Strelitzia non sia l'unica chicca....
Preferisco l'italiano, però anche così non suona male.....molto raffinatoPropongo le Jardin du Parsifal, giusto per stare in mezzo tra Italia e Inghilterra :LOL:![]()
Allora in Bitontino il giardino si dice "U giardoin" quindi "U giardoin d Parsifal"Beh, a questo punto invece propendo per il Bitontese.... Come si dice a Bitonto 'il giardino di....'??????
Mi piace, è originale!!!Ma lo sai che mi hai letto nel pensiero......avevo infatti pensato di aprire una nuova discussione sulla manutenzione del mio giardino ed in particolare su un intervento alla mia Yucca Elephantipes. Vorrà dire che, tra una potatura e l'altra, metterò qualche chicca![]()
Preferisco l'italiano, però anche così non suona male.....molto raffinato
Allora in Bitontino il giardino si dice "U giardoin" quindi "U giardoin d Parsifal"![]()