• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Guarda questo! :oops:

Esattamente quello che facciamo noi: l'impianto consta di girandole piazzate sui pali del frutteto che si attivano quando il termostato scende sotto una certa temperatura. L'anno scorso abbiamo salvato tutta la frutta tranne le pesche con questo metodo. Ma la scorsa settimana andando a -10°C, alle 9 del mattino il ghiaccio non si era ancora sciolto quindi molti fiori si sono bruciati lo stesso.....bo staremo a vedere cosa si è salvato. Per il momento qualche pera si ma le ciliegie (che avevano una fioritura stupenda) no.

Il mio vicino idem: lui è senza impianto (ha le piante sparse qua e la) ma il gelo ha bruciato TUTTO. Si sono pure bruciate le spighe del glicine: si sbriciolano tra le mani

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno. .piove anche qua...in terrazza alle 11 e mezza avevo 6 gradi...poi magari tempo una settimana esplode il caldo e passiamo dal piumino alle maniche corte in un batter di ciglia... per ora si muove ben poco.. a parte la picea che ha messo un sacco di ciuffetti teneri e probabilmente penserà di essere capitata nella fredda steppa siberiana..

Waves

Master Florello
Buongiorno. .piove anche qua...in terrazza alle 11 e mezza avevo 6 gradi...poi magari tempo una settimana esplode il caldo e passiamo dal piumino alle maniche corte in un batter di ciglia... per ora si muove ben poco.. a parte la picea che ha messo un sacco di ciuffetti teneri e probabilmente penserà di essere capitata nella fredda steppa siberiana..
Io ci metto sempre un sacco ad abituarmi al caldo e liberarmi dai piumini vari... Quindi spero tanto migliori! Oggi è di nuovo nuvolo anche da me e probabilmente pioverà ad un certo punto (n):ROFLMAO::giggle::sneaky:
Spero che Ciàula non sia costretto a scoprire di nuovo la pioggia perché adesso Ciàula ha bisogno di fare un po' di fotosintesi clorofilliana! :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

danielep

Florello Senior
Buonasera, però non ci parlare dei tuoi lavori in giardino che a quanto pare è vietatissimo! :cautious::ROFLMAO:
No, dai, @Tchaddo, non fare così:oops:
E' sacrosanto che il moderatore ti inviti a parlare diffusamente di un argomento specifico sul Forum dedicato;)
Per dimostrarti che non è una "lisciata" nei confronti di chicchessia, ti confesserò, in gran segreto, che quelle palmette non sono proprio tra le mie piante preferite:LOL:

Tchaddo

Florello
No, dai, @Tchaddo, non fare così:oops:
E' sacrosanto che il moderatore ti inviti a parlare diffusamente di un argomento specifico sul Forum dedicato;)
Per dimostrarti che non è una "lisciata" nei confronti di chicchessia, ti confesserò, in gran segreto, che quelle palmette non sono proprio tra le mie piante preferite:LOL:

si ma infatti ci stavo scherzando su! non si capiva? spero si capisse se no @Spulky mi fa pelo e contropelo a bastonate! :cautious::eek:

Waves

Master Florello
Però le tue bellezze noi vogliamo vederle, sai?
Quindi potresti scansare il gatto a nove code aprendo un "Parsifal's garden' o un "giardino di Parsifal" che fa meno figo ma in italiano ci piace di più e sollazzarci con tutte le foto possibili e immaginabili....
Daaaaii...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ho la sensazione che la Strelitzia non sia l'unica chicca....

Propongo le Jardin du Parsifal, giusto per stare in mezzo tra Italia e Inghilterra :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
Ecco, così finisci la quarantena e devi continuare a stare a casa per nascondere i lividi delle bastonate... ;)

Ehi, meno di 48 ore alla libertà!!!!!!!
Sintomi?

ma guarda penso che a questo punto il mio corpo sarebbe in grado di nascondere i sintomi di ebola, peste nera e peste bubbonica tutte insieme pur di permettermi di uscire di casa! :whistle:

detto questo, per il momento nessun potenziale sintomo... sperèm! :speechless:

parsifal

Maestro Giardinauta
Però le tue bellezze noi vogliamo vederle, sai?
Quindi potresti scansare il gatto a nove code aprendo un "Parsifal's garden' o un "giardino di Parsifal" che fa meno figo ma in italiano ci piace di più e sollazzarci con tutte le foto possibili e immaginabili....
Daaaaii...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ho la sensazione che la Strelitzia non sia l'unica chicca....
Ma lo sai che mi hai letto nel pensiero......avevo infatti pensato di aprire una nuova discussione sulla manutenzione del mio giardino ed in particolare su un intervento alla mia Yucca Elephantipes. Vorrà dire che, tra una potatura e l'altra, metterò qualche chicca ;) :V
Propongo le Jardin du Parsifal, giusto per stare in mezzo tra Italia e Inghilterra :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Preferisco l'italiano, però anche così non suona male.....molto raffinato :)
Beh, a questo punto invece propendo per il Bitontese.... Come si dice a Bitonto 'il giardino di....'??????
Allora in Bitontino il giardino si dice "U giardoin" quindi "U giardoin d Parsifal" :)

monikk64

Fiorin Florello
Ma lo sai che mi hai letto nel pensiero......avevo infatti pensato di aprire una nuova discussione sulla manutenzione del mio giardino ed in particolare su un intervento alla mia Yucca Elephantipes. Vorrà dire che, tra una potatura e l'altra, metterò qualche chicca ;) :V

Preferisco l'italiano, però anche così non suona male.....molto raffinato :)

Allora in Bitontino il giardino si dice "U giardoin" quindi "U giardoin d Parsifal" :)
Mi piace, è originale!!!

E qualunque sarà il titolo che vorrai dare, aspettiamo (stavo per scrivere 'con impazienza' ma mi sarei attirata addosso di tutto:whistle:) placidamente le tue foto...
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto