• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MONARDA

mimma69

Maestro Giardinauta
Dalle ricerche che ho fatto e dalle immagini che ho visto ha dei bellissimi colori.Qualcuno ha qualche esperienza?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
la monarda ha intrigato anche me (avevo visto una foto bellissima di un giardino inglese), tanto è vero che avendola cercata invano in zona nei vari vivai
mi sono ridotta ad ordinarla da Priola riducendomi quasi sul lastrico :D . Per fortuna ho approfittato di un collega di mio marito che abita in zona e non ho pagato le spese di spedizione..
Per adesso non posso però dirti nulla, non le ho ancora piantate in terra perchè con questo caldo non mi fido, solo una su 4 mi ha fatto un fiore.
Per adesso sembrano stare bene, le tengo a mezzombra

G

Gloria

Guest
Io l'ho comprata ad una fiera da un vivaista che mi pare si chiami La casina di Lorenzo. E' costata pochissimo ed è riuscita molto bene. Ne ho piantato un esemplare ai piedi di una rosa rampicante e un altro tra le aromatiche. Sono entrambi fiorite moltissimo, con un viola scuro molto intenso. Ho tolto i fiori sfioriti e aspetto....Ho annaffiato regolarmente e nient'altro...Però sono soltanto al primo anno!
Ciao
Gloria

Alto