• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moltiplicazione Sansevieria in acqua

Alain82

Aspirante Giardinauta
Ah
Il mio è stato un fallimento! Credo che l'errore principale sia stato il luogo dove ho messo le foglie a radicare... era una pianta che avevo in ufficio, una vecchia costruzione nel centro storico, quindi non molto luminoso (di luce natutale) e molto molto umido. Credo che questo abbia favorito la formazione di piccoli insetti, molto simili a mosche piccolissime, e tanto marciume. Spero che lei Alan abbia più fortuna. Scusate se non mi collego spesso.

Ah mi spiace ! :(
Anche quí per ora nulla di positivo...
Mistero.
 

Alain82

Aspirante Giardinauta
Ciao, avevo provato entrambi i modi ed entrambi furono un fallimento.
Decisi quindi di lasciar perdere la Sansevieria, sia per la sua lentezza nel crescere e moltiplicarsi, sia per la sua "fragilità" (sebbene sia annoverata tra le piante più resistenti).
Mi sono quindi buttato sul Pothos. :)
 

Mile

Florello Senior
Io quest'anno ho cercato di salvare con talee di recupero la mia. Ho tagliato le foglie salvabili, ho fatto asciugare qualche giorno il taglio e le ho messe a radicare direttamente in terriccio molto drenante. Dopo un paio di mesi si vedono le prime radici.
 
Alto