• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moltiplicazione Mimosa

jenny79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'informazione: a mia suocera hanno consigliato di potare i rami alti della sua pianta di mimosa per favorire l'aumento delle dimensioni del tronco e i rami bassi.
Premesso che sono proprio ignorante in materia, è possibile utilizzare i rami tagliati per generare delle nuove piantine?
Se si, basta metterle in acqua, in terra, altro?
Scusate la mia ignoranza, ma a me piace tantissimo la mimosa e mi spiacerebbe buttare via tutti quei rami! :storto:
Scusate ancora una curiosità, ma questo è il periodo giusto per potarla?

Grazie mille! :love_4:

Buona giornata!
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Di solito si pota quando finisce la fioritura...dai rami si possono fare talee o dai semi che sono racchiusi in baccelli. Il miglior periodo per tutto so che è agosto:potare, far talee e raccoglierne i semi.
 

jenny79

Aspirante Giardinauta
grazie mille!:love_4:

corro a fermare mia suocera che da quel che ho capito aspetta solo la luna nuova per procedere!

Avrò anch'io la mia piantina di mimosa! :froggie_r
 
Alto