In casa ho un bel clorophytun che ha parecchi stoloni con ciuffi alti anche 10 cm. La pianta è un po' segnata sulle foglie da venature marroni, perchè credo di averla irrigata troppo negli ultimi tempi. Vorrei moltiplicarla visto che questi ciuffetti sono sani e sono parecchi, anche per ovviare al danno fatto:martello:
Che tecnica adottare? Si può fare in inverno? Mi risulta che si possono far radicare staccandoli e mettendoli in acqua sfiorando appena il rizoma sul pelo dell'acqua, ma non ho molte info . Metterli in terra lasciandoli vincolati alla pianta madre risulterebbe scomodo per problemi di spazio ed estetici; come viene chiamata questa tecnica??
Grazie, vi aspetto numerosi.
Ciao
Che tecnica adottare? Si può fare in inverno? Mi risulta che si possono far radicare staccandoli e mettendoli in acqua sfiorando appena il rizoma sul pelo dell'acqua, ma non ho molte info . Metterli in terra lasciandoli vincolati alla pianta madre risulterebbe scomodo per problemi di spazio ed estetici; come viene chiamata questa tecnica??
Grazie, vi aspetto numerosi.
Ciao