• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modifica rasaerba per mulching

Trevy

Aspirante Giardinauta
Si può fare l'upgrade di un rasaerba normale al mulching? Basta bambiare il coltello?
Grazie:eek:k07:
 

Trevy

Aspirante Giardinauta
Grazie!!
Quindi prendo il diametro del coltello che ho e ne ordino uno per mulching dello stesso diametro.
Perfetto grazie ancora!!:hands13::hands13:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
si. di norma è sufficiente torgliere il cesto di raccolta e scende automaticamente una paratia a molla. altrimenti bisogna arrangiarsi in qualche modo a tapparlo.
 

Trevy

Aspirante Giardinauta
Si ma la paratia a molla non tappa del tutto il foro.
Dici che sia meglio tapparla da dentro? Non vorrei che in quei 20 cm di canale tra lama e cesto si riempia......
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
dipende dal modello di rasaerba che hai: chiaro che se ha la condotta tra lama e cesto devi chiudere, o con una saldatura (se si tratta di scocca in lamiera) o con una rivettatura (se invece la scocca è in lega mista di alluminio). attenzione però a che la parte interna (quella dove ruota la lama) sia libera e senza ostacoli per la rotazione.
 
Ultima modifica:

kelfen

Aspirante Giardinauta
Riprendo questo vecchio thread, sono nuovo del mondo del giardinaggio e vorrei adattare un vecchio castelgarden tecumseh vantage 35 con sistema di taglio tradizionale (senza cesto di raccolta) al sistema mulching.
L'idea era quella di comprare una lama mulching e di tappare il condotto di uscita dell'erba tagliata.
Secondo voi può funzionare? avete altri consigli?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Abbastanza. I veri rasaerba da mulching hanno anche una scocca conformata in modo tale da avere un getto di aria continua che tiene in sospensione più a lungo l'erba per favorire la triturazione. Tuttavia il grosso lavoro lo fa la lama, ben o male i modelli di rasaerba più economici fanno praticamente la stessa cosa che fai tu. Prova!
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Quella che si adatta all'attacco e alla lunghezza di quella attuale, smontala e vai in un negozio che tratta questo genere di ricambi. Se riesci a montare quelle Honda del sistema a doppia lama, sei già a posto. Ma vanno bene anche altre, sta a te trovare che siano compatibili con le misure dell'originale.
 
Alto