• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

modifica impianto irrigazione

jok3r90

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho un giardino con un impianto di irrigazione a pioggia composto da 4 linee:
3 con irrigatori statici a pioggia + 1 giocciolatore perimetrale per la siepe.


Ho deciso che una parte del giardino la convertirò in orto (rialzato) e di conseguenza dovrò effettuare delle modifiche all'impianto di irrigazione perchè la posizione in cui dovrà sorgere l'orto è bagnata dagli irrigatori a pioggia (preferirei un gocciolatore per l'orto).

Ed ecco la mia domanda:

La linea dell'impianto di irrigazione che vorrei modificare è composta da 4 irrigatori statici a pioggia,
di cui 1 continuerebbe a bagnare una parte di prato, mentre gli altri 3 non serviranno piu.
Posso interrompere la linea dopo il primo irrigatore statico e continuare con un giocciolatore?

spero di essere stato chiaro.

Grazie
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao,
spero di essere stato chiaro.
Sei stato chiarissimo,:su:
Però purtroppo la abnorme diversità di H2O erogata, espressa in Lt/min. non collima con le tue esigenze. Rischi di trovarti con il prato allagato per dare il giusto litraggio all'orto o viceversa. La soluzione ideale è creare una linea dedicata solo all'orto. Dovrai aggiungere al collettore un'altra EV. sperando
che la tua centralina se lo possa permettere.:ciao:
 

jok3r90

Aspirante Giardinauta
Ciao,
effettivamente stavo sottovalutando le diverse necessità dell'orto rispetto al prato,
purtroppo ho terminato le linee sulla centralina,
non mi rimane che prolungare di un bel pò il gocciolatore della siepe :unsure:

Grazie mille per il consiglio
 
Alto