Whe Albertone !!!
Ma sei un pozzone di scienza giardiniera ( quella delle piante e non quella dei sottoaceti, naturalmente :-D ).
Descrizione della Golden Dance perfettissima !!
Per le malattie che elenchi, sufficiente la classica prevenzione ogni 15/20 gg di rame e zolfo ?
Do' anche del confidor ?
Sangue di bue a primavera ?! Che dosi ?
Bella la notizia che sopporta ogni genere di sevizie.
No, non e' che sono sadomaso, ma 'gnorri; cosi' se sbaglio, gli chiedo solo perdono ?
80 cm h ! Altina per 'na cespugliosa, eh ?!
Non mi hai detto quando potarla .Inizio o fine inverno?
Si, in effetti Barni me la ha data con tre rami abbastanza forti ma non ...allargati a differenza della Mizar ( certo, quest'ultima e' un'arbustiva - pero' la Sally essendo tale e' molto ma molto meno ampia -)che sembra gia un alberello in bonsai.
Rami ciechi ?! Oh, cavoli !! :-D
Ogni tanto ne tirate fuori una !!
Ma che sono ? Se magnono ?? :-D
A parte gli scherzi , illuminami, please.
Insisti con questa Roberto Cappucci e mi proponi anche una Magia Nera.
Adesso vado sul sito .
Il problema non e' di spazio, ma il giardino l'ho sto creando adesso dal dismesso orto, vorrei lasciare posto per giocare alla bambina. ogni tanto metto una pianta ( salice, tiglio, cycas, pino nano, etc etc ).
non ho in mente un progetto definitivo. La Sally e la Mizar le ho messe in vaso per poterle spostare a piacimento e poi, eventualmente metterle a dimora. Vedo queste due rose che mi indichi, se il caso faro' lo stesso. Vanno in vaso, si ?
Credo tu sia l'unico che non mi abbia dato un consiglio per le piantine da mettere tra le Sivina Donvito ( ricordi che per questione di badget :-(( le ho messe a distanza di 90 l'una dall'altra ?
Tu che sei 'nu vero intenditore di Silvina ( a proposito mi fai una sua carta di isdentita', tipo quella che hai fatto per la Golde ? ) cosas mi consigli di metterci di blu ?
Correggimi se sbaglio, io sarei propenso per qualcosa sui 50/60 cm e a tal propsito fdino ad ora mi convincono
Egiron speciosus azurfee
" hybridum darkest of all
Tulbaghia violacea.
Mi piace tantissimo ( ma tanto dfavvero ) la Ceratostigma plumbaginoides ( ne ho acquistata una l'altro giorno da Graziella,- ancora un grazie a Gabri50-) pero' e' alta (?! bassa !! ) solo 20/30 cm. Che ne pensi ?
Priola ha in catalogo la
Ceratostigma willmottianum
credo simile alla plumbaginoides solo che e' arbustizia ciraca 60/80
troppo invadente ?
Priola ha anche dei bellisssimi geranium, ma le note caratteristiche riportano mezzaombra. Da me il sole batte dalla mattina alla sera. E' controproducente vero ?
A presto, e ancora grazie di tutto.
Angelo.
[ 30-07-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]
[ 30-07-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]