• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mix

Sevi

Fiorin Florello
Strabelle tutte quante, Morena! :tupitupi:

Ma quella "S" gialla :love: e la copertina dell'anisitsii :love: sono qualcosa di davvero speciale! :tupitupi:

Grazie anche a te, che stamattina mi sa che lascio gli occhi sul pc :hehe:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Bluerose e grazie alla tesorona Sevi :love_4:
(io invece stamattina gli occhi li ho lasciati sul cuscino :crazy: )
 

Sevi

Fiorin Florello
Morena :flower:

Seeenti...il Cotyledon papillaris io ce l'avevo (si è gelato quest'anno :( + che altro si è seccato :()
ma ha il fiore di colore diverso dal tuo.

Anche le foglie mi sembrano leggermente differenti.

Ti metto il link alla pagina del mio album in cui stanno le sue foto.
Prova a darci un'occhiata, magari può aiutarti nell'identificazione, non so.

P.S. il nome è scritto sopra le foto stesse, quindi lo trovi sùbito :)

Ciao! :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sevi :love_4:, il tuo Cotyledon ha il fiore più rosso, mi spiace che sia seccato... mi sembra una pianta piuttosto resistente! Quest'anno lo tengo in una posizione un po' sfi.gata, perché inizia ad essere altino (sarà sui 60 cm) e un po' ingombrante, per cui non so dove piazzarlo :storto:...
In ogni caso ho messo un punto di domanda su papillaris perché non l'ho mai identificato correttamente... ma cotyledon è di sicuro :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì, sì...non dubitavo per il cotyledon :embarrass
Ti ho messo il link del mio proprio x aiutarti in merito al "papillaris" :hehe: :)lol:)

E anche il mio era alto :cry: ha stupito anche me la sua dipartita :fifone2:
Cmq i fiori del cotyledon son tanto carini :love: :flower:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
mor@, oltre i complimenti per le tue belle,
ma con quale magia le annaffi :eek:

Acqua santa! :D
Ovviamente sto scherzando, nessuna magia, anzi... sono anni che seguo i consigli trovati su questo ed altri forum, e piano piano sto imparando a conoscere le mie piante :eek:k07:
Queste fioriture sono dello scorso anno, se vuoi ci sono quelle attuali :ciglione:... grazie Agatha! :)
 

Lubimari

Giardinauta Senior
cara Mor ,di che anno siano poco importa, hò visto le tue attuali fioriture e ripeto sia i fiori che le foto sono veramente incantevoli:love::hands13::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma grazie grazie Lubi :love_4:... fioriture immortali allora! :lol: :eek:k07:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Acqua santa! :D
Ovviamente sto scherzando, nessuna magia, anzi... sono anni che seguo i consigli trovati su questo ed altri forum, e piano piano sto imparando a conoscere le mie piante :eek:k07:
Queste fioriture sono dello scorso anno, se vuoi ci sono quelle attuali :ciglione:... grazie Agatha! :)

quelle attuali le vedo volentieri, ma solo se mi riveli un po' di segreti :)
leggo qui e altrove, ma mica posso aspettare anni per veder le mie fiorire ehh :D

buonagiornata*
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Morena mi piacciono le tue lobivie , quella color arancio è veramente forte. Grazie per i nomi, metterò il nome alla mia di Mammillaria grazie a te . Si questa Mammillaria è molto bella, ma va maneggiata con attenzione ,le sue spine sono micidiali. Quandoti beccano non ti lasciano. La mia non è ancora fiorita , fiorisce sempre dopo le altre fioriture.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Ross, parli della Mammillaria boolii? :love: a me piace molto perché ha i fiori molto più grandi del solito, ma le sue spine uncinate sono davvero micidiali... e non solo le sue! mi sono resa conto di avere diverse mammi a spine uncinate e, come ho scritto nel "bunga-bunga", mi si incastrano spesso tra le maglie della rete antigrandine, cosicché ogni tanto si strappa qualche tubercolo :fischio:... che disastro che sono :storto:
La mammi non è fiorita nemmeno a me, sono fioriture dell'anno scorso... e sto aspettando anche le lobivie, ma non manca molto! :eek:k07:
 
Alto