• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mix Succulente

Fede...

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi volevo kiedervi se mi sapete confermare queste mie identificazioni e identificare quelle ke nn sn riuscito a identificare grz in anticipo!

Dovrebbe exere una Crassula afra variegata
28rjm12.jpg


qst invece Euphorbia enopla
2ecm74p.jpg


qst un cleistocactus stausii e un Haworthia Reinwardtii
v5zudu.jpg


qst una Crassula perforata
14y5zex.jpg


qll sotto dovrebbe exere un Hylocereus Undatus
muxrw5.jpg


nn ne ho idea
9syt1c.jpg


neanke qst
2uj1mdi.jpg


credo Echinopsis Oxygona
160oqjo.jpg


credo Notocactus schlosseri
2vk15zb.jpg


ultimo nn lo so
wio68j.jpg


Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!!!!e scst le immagini trpp grandi nn so cm metterle piccole!!
 

giada92

Giardinauta
così non possiamo dirti le specie......le immagini sono sfocatissime!!
l' Hylocereus Undatus dovrebbe essere un Gymnocalycium
 

elieli

Aspirante Giardinauta
La prima dovrebbe essere una portulacaria afra variegata come hai già detto, la quarta ce l'ho anch'io, crassula perforata, ma non te lo confermo perchè le foto sono davvero sfuocate, la 7 mi pare una kalanchoe, forse orgyalis, ma non ne sono sicura....La hawortia ha assunto un colore rossastro o i miei occhi sono decisamente stanchi????:(
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tra l'altro, Fede, oltre ad essere sfuocate sono anche giganti, prima di inserirle nel messaggio dovresti ridimensionarle, si fa meno fatica a guardarle :eek:k07:
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
quello che tu chiami hylocereus undatus è in realtà un gymnocalycium mihanovichii innestato su un hylocereus. negli innesti la pianta prende il nome della piantina innestata non della base!!!
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Quando fai le foto da vicino attiva la funzione macro nella fotocamera e falle con luce naturale, vedrai che non ti verranno più sfocate o almeno nn così tanto!
 
Alto