• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mix Succulente 2 Tutto a posto!

Fede...

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi sn sempre io ho fatto nuove foto e ne ho tolte un po ke ho identificato e ne sn sicuro ekkole :D Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!

Ferocactus herrerae???
rrnm8n.jpg


???
apdypx.jpg


Euphorbia enopla??
2053vao.jpg


Cleistocactus strausii?? Haworthia coarctata??? (so ke nn vanno messi insieme li mettero separati in primavera)
35ml0zo.jpg


Gymnocalycium Mihanovichii???
o7imfl.jpg


So sl ke è sicuramente un euforbia!
24l5y1f.jpg


Crassula Perforata?
http://i37.tinypic.com/npf09g.jpg

Notocactus schlosseri???
34791xd.jpg


Echinopsis Oxygona???
2m5gwvq.jpg


Trichocereus Spachiana???
v74aw7.jpg


Grz divertitevi!
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Una Enopla? forti dubbi direi una Euphorbia atrispina stesso gruppo.
L'altra Euphorbia senbra essere una resinifera, occorre una foto più ingrandita e ravvicinata.
I sasi adoperati mi sembrano un pò eccessivi: le grasse, con qualche eccezione, vedi Opunzie, non hanno apparato radicale sviluppato e quindi non necessitano in genere di molto terriccio. Usando vasi di diametro grande e quindi molto alti (diametro e altezza sono di misura quasi uguale) oltre ad terriccio usato. devi usare molto acqua e quindi di conseguenza difficolta ad asciugare rapidamente che è una condizione che non sta con le nostre succulente.
Ciao
Reginaldo
 

Fede...

Aspirante Giardinauta
le escludo tutte tanne atrispina e heptagona xke cm si intuisce dal nome quest'ultima deve avere 7 lati e la mia ne ha 7
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Fede
La prima foto di sicuro non'è Ferocatus Herrere..non saprei
laseconda per me è Euphorbia enopla come hai scritto tu
la 4 foto per me è Gymnocalycium Mihanowichii
mentre per le altre non saprei.
 
Alto