• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mistero

antylopenera

Apprendista Florello
Certo che bisognerebbe raccogliere le firme per FAR PRESENTE a queste ditte che producono "terriccio per cactacee/grasse" che, MAGARI, uno che ci spende soldi, vorrebbe trovarsi un composto PRONTO,
senza stare a procurarsi PURE gli inerti che scarseggiano nella confezione!:mazza:
Scusatemi l' ALLARGAMENTO alla discussione, ma effettivamente è un tema che emerge in ogni chiacchierata sulle succulente.........:squint:

reginaldo

Florello Senior
Il terriccio per grasse è molto vicino a quello universale, anzi cedo che sia quello universale con aggiunta di una percentuale, molto bassa, di sabbia, va quindi integrato con tantissimi inerti (altra sabbia un pò più grossa di quella già esistente, lapillo, pomice, cocci sminuzzati, ghiaia, .........)
Ciao
Reginaldo

Lubimari

Giardinauta Senior
io,se vi interessahò trovato alla valle dei fiori a Mantovaun terriccio x piante grasse l'humusun della Agricola 2000 è substrato professionale appunto x cactacee la ditta è di pitigliano prov di grosseto ed è formato da 3 terzi di inerti vulcanici e uno di torba di sfagno che sinceramente io non lo vedo neanche,da quando le mie cicce le hò piantate in questo terriccio sono diventate splendide ,poiseguendo i vostri preziossimi consigli sll'annaffiatura e l'indispensabile caldo sono un susseguirsi di fioriture anche di quelle che non avevo mai visto fiorire

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
io,se vi interessahò trovato alla valle dei fiori a Mantovaun terriccio x piante grasse l'humusun della Agricola 2000 è substrato professionale appunto x cactacee la ditta è di pitigliano prov di grosseto ed è formato da 3 terzi di inerti vulcanici e uno di torba di sfagno che sinceramente io non lo vedo neanche,da quando le mie cicce le hò piantate in questo terriccio sono diventate splendide ,poiseguendo i vostri preziossimi consigli sll'annaffiatura e l'indispensabile caldo sono un susseguirsi di fioriture anche di quelle che non avevo mai visto fiorire

Interessante... oh Maria, ma quando ci posti qualcosa di tuo? :rolleyes:

Mor@

Membro dello Staff
Non hai un programma di fotoritocco sul pc?
Io purtroppo non ti so consigliare, avendo un mac... ma forse anche un semplice paint è in grado, mi sa... boh! :embarrass

Lubimari

Giardinauta Senior
no Mor !!! il mio ha paint fino li ci sono arrivata ,ma come fare poi a postarle ? hee qui casca l'asina ,mi servirebbe appunto sapere da paint al forum perche postarle da photobuket ci riesco poi da paint miperdo nel perdermi e sii la vecchiaia fa brutti scherzi

Mor@

Membro dello Staff
Maria! Guardami! guardami! (mi pare di essere Giucas Casella :lol:) Posterai quando lo dico io! :D

Se sei arrivata al photobucket, sei a più di metà strada: le hai caricate su photobucket? siiii? allora, io purtroppo non lo uso, ma penso che basta che tu copi il codice IMG oppure metti semplicemente il link (visualizzi la foto e copi la stringa in alto sulla finestra... mmm mi sa che non riesco a spiegarmi :confuso:)... ti scrivo in privé :D

Alto