• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mistero....quale avete provato a sviscerare?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...un indizio? ...usa molto la lingua :D

non intendevo per "usa molto la lingua" che parla molto :fischio: ...
Guarda, io sono allergica ai lecchini che li riconosco a miglia di distanza, quindi se mi vuoi stare sulle balle, fai il lecchino con me e sarai accontantato, con annessi e connessi! :squint:
Sai com'è, sempre peggio qui dentro, addirittura i mod si permettono di bannare uno solo perchè si mette a spammare deliri in giro per il forum... Che poi se vogliamo fare due chiacchiere (in privato, of course) te le smonto ad una ad una, le farneticazioni...

...Ahi, non sono in lista amici di Pin... mistero o certezza? :D
...
E manco io, si vede che non abbiamo fatto le chierichette da piccole, per entrare nell'elite degli Amici della Santa! :D

gabriele'78

Giardinauta Senior
che problemi avresti, pisè? Passa per il privato e ti do recapiti mail e cellulare così la direzione te la indico a voce. E leva quella bandierina dell'Irlanda dalla firma che non è roba per te.

problemi zero, non saprei proprio perchè mora ti abbia nominato, chiedi a lei ma ti posso assicurare che non c'entri :eek:k07: ...che è, ti senti tirato in ballo anche tu? :D passare per il privato con te? no grazie, sto bene lo stesso e se proprio so come contattarti, visto che hai un bel banner aggratis li sotto la tua bella firmetta :fischio: e che me dovresti indicà poi? :confuso: ...e per la bandierina dell'irlanda no comment! ...ma che hai carissimo, sei arrabbiato con me perchè non vado a votare il tuo bel sito o perchè non ho votato si al tuo sondaggio? :hehe:

PS: quando hai tempo mi spieghi che voddì pisè, sono mica acculturato io :fifone2:

:Saluto:

ma che hai carissimo, sei arrabbiato con me perchè non vado a votare il tuo bel sito o perchè non ho votato si al tuo sondaggio? :hehe:

quando hai tempo mi spieghi che voddì pisè, sono mica acculturato io :fifone2:

pisè è l'abbreviazione di "pisello", a Roma si usa verso i ragazzini o antropoidi in genere un po' impertinenti. L'etimologia è incerta: si vocifera che "pisello" descriva la forma della testa del soggetto, ma posso informarmi meglio. Se posti una tua foto possiamo discuterne tutti assieme svolgendo arguti esami antropometrici!
Del voto me ne fotto.
Della bandiera irlandese un po' meno: la usano troppi veteroriviluzionari da laptop. Che magari in Irlanda non sono mai stati.

scardan2

Maestro Giardinauta
Mistero: perché ogni Thread viene presto svaccato?

Si seguiranno le tre seguenti teorie, tutte uscite in vecchi post sul forum:
-è colpa degli alieni, che scendono sulla terra per svaccare le discussioni di G.it
-è colpa delle energie dei cristalli, che turbano le frequenze cerebrali quando scrivi su G.it
-è colpa del signoraggio, che come il prezzemolo sta un po' dappertutto
-è colpa dei cerchi nel grano, anche loro stanno un po' dappertutto

O forse è colpa di alieni che battono moneta e portano ciondoli con cristalli, ma sono un po' rintronati così parcheggiano nei campi.

gabriele'78

Giardinauta Senior
pisè è l'abbreviazione di "pisello", a Roma si usa verso i ragazzini o antropoidi in genere un po' impertinenti. L'etimologia è incerta: si vocifera che "pisello" descriva la forma della testa del soggetto, ma posso informarmi meglio. Se posti una tua foto possiamo discuterne tutti assieme svolgendo arguti esami antropometrici!
Del voto me ne fotto.
Della bandiera irlandese un po' meno: la usano troppi veteroriviluzionari da laptop. Che magari in Irlanda non sono mai stati.

ecco che rispunta er velo... :rolleyes: quanto c'hai girato però fio mio, se la sputavi gratuita facevi prima, me davi der testa di ca... e morta li :D per la foto io sono sul profilo :ciglione: bello come il sole :hehe: occhi azzurri come il cielo d'irlanda :hehe: ...la parola veteroriviluzionari l'ho cercata su google ma non l'ho trovata :confuso: me sa che non se scrive mica così sai? :D ...per la bandiera stendo il mio secondo no comment!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
dimentico qualcosa? ...ah, finni (giusto per nominarlo)

Veramente l'hai nominato te Finni :rolleyes:... collegando poi tutte le varie illazioni che hai sparso per il 3d ho capito che ti riferisci a lui, tutto qua :eek:k07:
Ma se mi sbaglio basta che lo dici :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io vorrei sviscerare un altro mistero....perchè si devono sempre svaccare i 3d altrui?

benji

Giardinauta Senior
posso tornare aL 3DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD?
mor@, non è solo negli ultimi anni che i delitti restano impuniti
ero giovanissima, quindi abbondantemente secolo scorso, e fu uccisa una ragazza dentro l'università cattolica di milano. non si scoprì mai il colpevole. ricordo in particolare questo delitto perchè circa un anno dopo, stavo salendo i gradini della metropolitana, mi si avvicinò da dietro un tizio, dall'aria abbastanza anonima, ma che nel contempo mi dava l'impressione di non starci tanto con la testa e mi sussurrò all'orecchio 'ti ho già ammazzata l'anno scorso all'università'. io gelo. quando mi sono ripresa era già sparito inghiottito dalla folla. l'ho detto a pochissime persone
per i misteri tipo incas, piramidi egizie, cerchi nel grano ecc... mi affascinano eccome, ma odio le trasmissioni che ne parlano. perchè non dimostrano mai nulla di scientifico e finiscono per fare sempre un minestrone inconcludente, specie giacobbo, che di qualsiasi cosa parli tira dentro le piramidi. spero di trovare qualcosa di più interessante sugli argomenti suddetti, da leggere o da guardare

Ma che esperienza terribile.

Io vorrei sviscerare un altro mistero....perchè si devono sempre svaccare i 3d altrui?

perchè il masochismo evidentemente non tira

me davi der testa di ca... e morta li :D

ma no, vuoi mettere il vile turpiloquio del volgo con la più elegante metaforizzazione di un simpatico (e acculturato, non dimenticatelo mai) birbantello come il sottoscritto? E poi volevo stare al tuo gioco, quello del dire ma non dire.

per la bandiera stendo il mio secondo no comment! :Saluto:

e stendilo, che te devo dì: se te diverte fare la massaia... Hai passato un buon st Patrick's day, piuttosto ?

delfino 2

Giardinauta Senior
a parte i misteri riguardanti il cervello umano che rimmarrà sempre irrisolto:lol::lol:a me piace tutto cio che riguarda maya,egizi,alieni,cerchi nei grani ecc........:squint:qualcuno ha mai letto peter kolosimo????????per me è il top lo straquoto!!!!!!!:hands13:

miky80

Maestro Giardinauta

bella domanda,brillante e credo resterà irrisolta..se poi consideri che gli avevo detto che l'aveva già fatto ampiamenteeeee....

ma no, vuoi mettere il vile turpiloquio del volgo con la più elegante metaforizzazione di un simpatico (e acculturato, non dimenticatelo mai) birbantello come il sottoscritto? E poi volevo stare al tuo gioco, quello del dire ma non dire.

per la serie...ripaghiamo con la stessa moneta...e non credo sia un mistero leggere dietro parole non pronunciate ma il cui senso è palese a molti, non serve la laurea in certi casi!!!
...beso al mio compagno di sventure almeno in questo post!

Veramente l'hai nominato te Finni :rolleyes:... collegando poi tutte le varie illazioni che hai sparso per il 3d ho capito che ti riferisci a lui, tutto qua :eek:k07:
Ma se mi sbaglio basta che lo dici :)

se così non fosse mi mangio il cappello .......e di qui mi riallaccio ad un altro quesito tanto ormai svaccato è svaccato..tanto vale che mi svacco da sola...
come mai su g.it ci sono tante allusioni e pochi nominati?

Olmo60

Guru Master Florello
Tornando ai misteri ...io avevo un vestitino rosso "Valentino" elasticizzato che mi stava da Dio..L'ho cercato dappertutto, ho chiesto alle mie amiche nel caso mi fossi dimenticata di averlo prestato e sono arrivata alla conclusione che l'ho lasciato in macchina di qualcuno..MA CHI?? QUANDO? Sono tornata a casa in mutande e non lo ricordo? Avevo alzato il gomito?....mistero...

Alex81

Master Florello
se così non fosse mi mangio il cappello .......e di qui mi riallaccio ad un altro quesito tanto ormai svaccato è svaccato..tanto vale che mi svacco da sola...
come mai su g.it ci sono tante allusioni e pochi nominati?

forse perchè mancano i collioni (esperienza personale)
o forse perchè di collioni ce ne stan troppi e sarebbe troppo lunga nominarli tutti (ma è sempre la solita prospettiva quindi in questo caso la scarterei a priori :D)

Bel DDD miki. . .peccato che si pascoli cosi troppo spesso su G.it (altra esperienza personalissima :D:D:D)

un mio grande mistero è sempre stato quello di capire come si impossessino di noi certi vizi. . .forse viziando?!

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
Mi ci sono buttata a capofitto anche io, ma x interposta persona ...cioè io compravo di tutto e di più dei libri che trattatavano gli argomenti da te enunciati xkè li leggeva mio figlio :storto:
I primi volumi mi hanno incuriosita, diciamo che erano delle novità anche x me, ma poi sono diventati minestre riquariate ( trad: minestre riscaldate).
Ora, penso che son serviti solo a far arricchire gli autori del genere e i loro editori :rolleyes:
e credo che li venderò in blocco, visto che mi occupano larghissima parte delle librerie di casa.:burningma
Mi dedico ad altri tipi di misteri irrisolti: per es. dove sono finiti i calzini bucati di mio marito? Li ha mangiati davvero la lavatrice? ..e il frigorifero è stato complice o ne sa qualcosa il forno di casa ?:confuso: :lol:

lieta di non essere l'unica matta :D, io però in parte ho salvato il portafoglio perchè già mi avvalevo del www..però in fogli facile che ho fatto fuori almeno una decina di alberi...per i misteri dei calzini...beh, giuro non so che dire, è un problema universale

Anche a me piacciono i misteri...ma detesto i programmi che guardi per ore, e poi non risolvono un bel niente...comunque io sono molto attratto dall'universo...non ho libri sullo spazio, me se c'è un progamma al riguardo, non me lo perdo.Per quello che riguarda misteri sulla terra, non sono ancora riuscito a dare una risposta al mistero donna e la sua cosina...:ros: cioè...perche fa rimbecillire l'uomo in maniera cosi devastante....pensare che è un mistero antichissimo...:lol:

celestino voi uomini non avete bisogno di un manuale ma solo di provare ad essere donne...non si può spiegare cosa voglia dire se non lo provi con pregi e difetti e non pensar che per noi donne voi uomini siate libri aperti....hai voglia!!!

e un altro mistero che vorrei sviscerare è quello del triangolo delle bermuda!

...migliaia di aerei scomparsi nel triangolo delle bermude? piloti attirati da una forza spaventosa? oppure si erano messi tutti d’accordo prima di scomparire guarda caso proprio alle bermude? facci caso proprio... in tanti posti proprio alle bermude devi scomparire? piloti scomparsi oppure... in ferie siete andati... avete fatto finta de scomparire... allora non è un triangolo è ‘na vacanza ...su RIEDUCATIONAL CHANNEL!
bel mistero come già detto prima...chissà che cavolo succede in quel posto di tanto misterioso da far sparire centinaia di aerei e navi:confuso:

Ustica... il mistero di Ustica... non sono ancora riuscita a capire perchè ogni volta che si rispolvera il caso, qualcuno si suicida...o viene "suicidato" ?
qualcuno può spiegarmelo?

artemide...un signor mistero...sono passati undici anni quasi e ancora non si cosa sia successo....e si sta perdendo pure interesse....una vera tragedia per i famigliari ma anche per la società...come può un aereo sparire??

ero giovanissima, quindi abbondantemente secolo scorso, e fu uccisa una ragazza dentro l'università cattolica di milano. non si scoprì mai il colpevole. ricordo in particolare questo delitto perchè circa un anno dopo, stavo salendo i gradini della metropolitana, mi si avvicinò da dietro un tizio, dall'aria abbastanza anonima, ma che nel contempo mi dava l'impressione di non starci tanto con la testa e mi sussurrò all'orecchio 'ti ho già ammazzata l'anno scorso all'università'. io gelo. quando mi sono ripresa era già sparito inghiottito dalla folla. l'ho detto a pochissime persone
per i misteri tipo incas, piramidi egizie, cerchi nel grano ecc... mi affascinano eccome, ma odio le trasmissioni che ne parlano. perchè non dimostrano mai nulla di scientifico e finiscono per fare sempre un minestrone inconcludente, specie giacobbo, che di qualsiasi cosa parli tira dentro le piramidi. spero di trovare qualcosa di più interessante sugli argomenti suddetti, da leggere o da guardare

questo mi inquieta...micia ricordo di quel delitto, ho letto le dinamiche su un libro di Lucarelli ma sentirti dire questa cosa mi ha messo i brividi..spero che la tua ipotesi sullo scherzo-emoulatorefolle sia reale

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
a parte i misteri riguardanti il cervello umano che rimmarrà sempre irrisolto:lol::lol:a me piace tutto cio che riguarda maya,egizi,alieni,cerchi nei grani ecc........:squint:qualcuno ha mai letto peter kolosimo????????per me è il top lo straquoto!!!!!!!:hands13:

non l'ho letto sono sicura in compenso mi sono fatta una cultura parlando con un cliente che di certi di grano è fissatissimo..mi ha pure prestato dei libri con foto magnifiche quando inspiegabili....gran bel mistero:eek:k07:

Tornando ai misteri ...io avevo un vestitino rosso "Valentino" elasticizzato che mi stava da Dio..L'ho cercato dappertutto, ho chiesto alle mie amiche nel caso mi fossi dimenticata di averlo prestato e sono arrivata alla conclusione che l'ho lasciato in macchina di qualcuno..MA CHI?? QUANDO? Sono tornata a casa in mutande e non lo ricordo? Avevo alzato il gomito?....mistero...

è capitato anche a me...però non ricordavo dove avevo messo la maglietta!!!.....ero ubriaca...mistero risolto!!!..pensa che una volta manco mi sono riconosciuto allo specchio in un locale tanto ero fusa...mi hanno presa in giro per anni :ros:

un mio grande mistero è sempre stato quello di capire come si impossessino di noi certi vizi. . .forse viziando?!

questa me la spieghi...mi devi spiegare a quali vizi ti riferisci..sennò non mi posso sviscerare il mistero :D

Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta

Conosco quel delitto attraverso "Blu Notte" la trasmissione di Carlo Lucarelli, mi impressionò moltissimo, cavolo immagino il tuo terrore!

Non posso intervenire nella disputa perché non vi conosco così bene e non capisco i meccanismi di interazione tra i vari utenti e le varie fazioni. Ma noto e non solo qui che gli uomini per narcisismo, protagonismo e competizione sfrenata ci superano di gran lunga...:lol:

Ultima modifica:
Alto