• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miseria foglie rovinate

fly967

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono stata in vacanza una decina di giorni e, prima di partire, ho bagnato le due piante di miseria che ho da anni, ma le ho dovuto sistemare in un posto al chiuso e con poca luce, al rientro ho visto che soprattutto una delle due ha patito molto e tra l'altro non le ho bagnate in quanto la terra era ancora parecchio umida, invio le foto per spiegare meglio il problema.
Potete consigliarmi cosa posso fare per risolvere?
Grazie
 

Allegati

  • foto--1.png
    foto--1.png
    273,2 KB · Visite: 12
  • foto--2.png
    foto--2.png
    265 KB · Visite: 11
  • foto--3.png
    foto--3.png
    375,9 KB · Visite: 12

Sybian

Giardinauta
mi sembra una Hoya carnosa o fiore di cera, da noi a Genova la Miseria (che è un nome che detesto) è la Tradescantia pallida.
se la terra è proprio zuppa, fai un rinvaso con un buon terriccio, a radici pulite.
altrimenti lasciala fuori in terrazzo, non al sole, in modo che il calore del giorno faccia evaporare nel minor tempo possibile l'acqua in eccesso.
 
Alto