• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscela di terra per geranei

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho sempre travasato i miei geranei utilizzando del semlice letame molto maturo (ormai terra) e nient'altro. Adesso ho qualche nuova piantina e volevo provare a fare una miscela adeguata anche per vedere le differenze.
Online in molte pagine viene scritto che la migliore miscela è di torba bionda, argilla (credo espansa?) e perlite.
Ora mi chiedo, ma la torba bionda è acida, il geraneo gradisce un ph neutro, anche se è pur vero che l'acqua del rubinetto, che ho qui, è abbastanza dura.

Non saprei, che terra usate o che miscela fate?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io metto cocci tritati sul fondo del vaso (l'argilla non mi piace).
Poi uso terra da orto e stallatico o letame maturo.
Se devi comprare la terra va benissimo il terriccio universale (basta che sia di buona qualità) al quale devi sempre aggiungere concime.

Ste

Alto