Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
http://www.priola.it/
vai alla voce Myrtus...costa 8€!
certo devi aggiungere le spese...ma se fai un vasto ordine con 50€ti porti a casa più piante....
Se non è un cespuglio ma un vero e proprio alberetto con tronco di una certa dimensione il che implica anni perché il tutto si formi allora sì, può valere i 50. Se è un banale cespuglietto allora è decisamente caro per una pianta selvatica.
Ragazzi, ma è vero che il mirto posso potarlo in qualsiasi periodo dell'anno, non appena vedo che alcuni rametti crescono in modo da intaccare la chioma che, magari, io preferisco tenere il più possibile a mo' di cupola tonda tonda?
Ciao! quello che so sul mirto lo trovi sul 3d aperto da Anitka,per quanto riguarda la potatura non posso aiutarti. Anche io penso che se l'alberello che hai trovato al vivaio ha una bella circonferenza non sia così caro!
Però se vuoi un cespuglio,lo puoi ottenere con minor spesa!
Uhm no,io preferisco l'alberello... tronco e chioma. è più carino secondo me. e poi nel mio terrazzo starebbe una meraviglia in un angolino... se qualcuno mi desse delle buone dritte in merito gliene sarei grato!
Uhm... Insomma... Diciamo che quella è una cosa generica... Io ho cmq un alberello in vaso. Tronco alto e magro, e poi la chioma. Posso tenerlo secondo voi in un punto su cui il sole? O è meglio di no?
PS: in alcuni punti ci sono delle palline piccolissime ancora verdi. Sono foglie nuove oppure le prime bacche?
So che puoi spuntare sempre i rametti che escono dalla circonferenza specie in un clima come il tuo. Io ho due piccoli, per adesso, mirti ma sono così lenti che devo ancora dar loro la forma. Il mirto è una pianta da sole. Le palline sono bacche anche se le foglie cominciano arrotolate su se stesse. Aspetta e vedrai.
ma se lo taglio sempre dandogli la forma originaria di circonferenza finisce che non cresce mai, restando sempre alla stessa altezza... o no?
Il vivaista ha detto che posso anche travasarlo (sempre stando attento a non danneggiare la zolla che deve sempre restare intatta. Voi che dite? Posso farlo?