• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirto in vaso in difficoltà

ocia87

Aspirante Giardinauta
Ho questo mirto da metà marzo. L'ho portato a casa, messo in un vaso più grande e posto in zona luminosa e assolata, dandogli pochissima acqua (è in condivisione con un piccolo fiore perenne che non ha mai sofferto la siccità quindi dubito sia quello il problema). Non sembra esser mai stato contento della situazione, visto che nonostante la primavera non ha mai messo un germoglio e ora improvvisamente sta perdendo tutte le foglie. Qualche idea su che fare? E' stato pure un regalo, ci farei una figuraccia se mi morisse :(

20120524202633.jpg

By ocia87 at 2012-05-25
20120524202641.jpg

By ocia87 at 2012-05-25
 

ocia87

Aspirante Giardinauta
Rinvasare? Ma se è già in un vaso triplo rispetto a quello di 2 mesi fa... forse è il terriccio (quello universale) a non piacergli, ma abitando in centro a Milano mi è difficile procurarmi terra più sabbiosa.
 

ocia87

Aspirante Giardinauta
Ho mescolato il terriccio precedente con terra che mi son fatto portare da un amico che abita in campagna e ho aumentato l'irrigazione. SONO GIA' SPUNTATE DELLE FOGLIOLINE!! Ma ho notato che le più esposte al sole sembrano bruciarsi ancora prima di svilupparsi. Ma che sole abbiamo a Milano?? :baf:
Ho quindi spostato il tutto in una zona più ombrosa. Lo davo per spacciato ma ora sono fiducioso
 
Alto