• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirto foglie marroni, da cosa dipende?

Bluekid

Aspirante Giardinauta
Saluto tutti gli iscritti al forum!
Spero mi aiutate a capire cosa succede al mio mirto in vaso...
Nel giro di 2 mesi mi è capitato 2 volte che le foglie del mirto diventassero marroni con macchie, per poi cadere lasciando i rami spogli. Premetto che metto pochissima acqua una volta a settimana, mi hanno detto che potrebbe essere la conseguenza al repentino cambio di temperatura, stiamo infatti avendo una pessima estate intervallata da temperature calde e fredde. Vi allego la foto sperando di capire esattamente il problema, non vorrei farla morire
Grazie mille

Allegati

• 20180626_170849-02.jpeg
    20180626_170849-02.jpeg
    171,1 KB · Visite: 8

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
scusa in estate tu annaffi pochissimo una pianta in vaso?? Mi pare chiaro che si è preso un colpo di secco...

Bluekid

Aspirante Giardinauta
Guarda che il mirto non ha affatto bisogno di essere annaffiato quotidiamente, guardati un pó di video e leggi sui vari siti di agricoltura!

Alto