• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miracolo?

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi vergogno anche a scrivervi per un quesito così, ma lo farò lo stesso. Io sono inesperta, ed altrove avevo posto alcuni quesiti, a cui mi avete risposto gentilmente...
Questa volta il danno lo ha fatto mia madre! Le ho regalato un'orchidea farfalla dell'Unicef, i fiori son durati una ventina di giorni, dopodiché quelli che stavano per nascere si son quasi tutti seccati non so se per quale causa. Gli steli(due) erano in perfette condizioni, mi pare. Lei cosa ha fatto? Li ha tranciati all'altezza delle foglie! Cioè, non so se voleva creare una nuova pianta!
C'è possibilità di un miracolo? Sono arrabbiatissima:burningma
Ciao :(
 

nastrina

Aspirante Giardinauta
A sua discolpa, dico che è la prima volta che possiede questa pianta e che io avrei dovuto tempestivamente farle leggere questo forum!
Che dite, il suo pollice verde glielo trasformo in nero?:)
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Non ha fatto proprio la cosa giusta....a volte le phal fanno degli steli anche dal vecchio stelo...scusa il gioco di parole.....si dovrebbe tagliare lo stelo partendo dal basso, alcuni dicono prima del terzo nodo florale...altri dicono di tagliare appena sotto l'ultimo fiore.....io guardo lo stelo ed alcune volte nella piccola ascellina hanno dei rigonfiamenti che vedo bene di tenere....ora la mia sta facendo un'altro stelo da lì.....ne farà altri non ti preoccupare....comunque considera che per fiorire necessitano di molta luce.....:Saluto:
 

nastrina

Aspirante Giardinauta