alex883
Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato una piantina di mirabolano, consigliandomi di usarla come portinnesto per un ciliegio/albicocco/susino. a me per varie ragioni non interessa granché mettermi a fare un'operazione del genere, per cui mi chiedo: ma i frutti del mirabolano sono così insignificanti da non valer la pena di coltivarlo per quello?
cos'hanno? sono insipidi (ma ho sentito dire che il sapore sarebbe una via di mezzo fra ciliegia e susina, quindi in teoria dovrebbe esser buono)? troppo aspri o farinosi? fanno male se ne mangi tanti? si conservano per 2 nanosecondi come i gelsi? :confuso:
allego delle foto, così magari qualcuno mi aiuta a capira anche quale varietà sia.

cos'hanno? sono insipidi (ma ho sentito dire che il sapore sarebbe una via di mezzo fra ciliegia e susina, quindi in teoria dovrebbe esser buono)? troppo aspri o farinosi? fanno male se ne mangi tanti? si conservano per 2 nanosecondi come i gelsi? :confuso:
allego delle foto, così magari qualcuno mi aiuta a capira anche quale varietà sia.