• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirabolano che non cresce

OliviaMe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Mirabolano (Prunus cerasifera) che non dà alcun segno di crescita. Premetto che l'ho piantato circa 3 anni fà ed era già alto circa 3 metri ma da allora non ha avuto nessun cambiamento. Pochi rami e spogli, e anche nei periodi primaverili si riempie di fiori ma non arriva mai a fare i frutti. Anche il tronco non si è irrobustito per niente, tanto che ancora lo tengo legato ad un palo di sostegno. Non capisco dove ho sbagliato.
Sinceramente a parte la "crescita bloccata" non sembra passarsela male; non ha mai avuto problemi a parte un'infestazione di ragnetti rossi che è stata tempestivamente debellata. Ho provato a dargli vitamine ma non ho visto nessun risultato..
Che cosa gli succede??:confuso:
 

di mauro rosario

Master Florello
Da premettere che vanno concimati ben tre volte ogni anno con un buon granulare npk.Riguardo la produzione e molto meglio mettere a dimora un'altra pianta di diversa specie in modo di assicurare un impollinazione incrociata,ciao
 
Ultima modifica:
Alto