• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minirose

lilith

Master Florello
Quale terriccio per le mini rose? Ed eventualmente venisse freddo,fino a che temperatura resistono? Grazie a chi mi vorrà illuminare. Ho tante piante, ma sono le mie prime rose.

Platycodon

Florello
Ciao. Per mini rose intendi le patio??
Usa terriccio del sacco mescolato a terra da giardino ed inerti, per le temperature se proprio proprio tienile in serra fredda, o coperte con nylon quando ti senti insicura. Io non ho ancora provate a lasciarle direttamente fuori, son coperte da tettoia.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma da tenere in vaso o da mettere in piena terra?
In ogni caso , soprattutto con contenitore di adeguate dimensioni, dubito che possano patire il freddo a Marina di Carrara. Potrebbero al massimo venire disidratate dal vento. Se è questo che temi piuttosto spostale per quel periodo contro un muro ben esposto.

Se le tieni in vaso cura molto bene il drenaggio sul fondo e regola le irrigazioni, perchè i problemi che si verificano più frequentemente sono i marciumi radicali e l'oidio.

lilith

Master Florello
Grazie a tutti. Si sono in vaso e sono ancora piene di boccioli. Ho cercato di caricare la foto,ma mi dice che il file è troppo grande.

CLEMETIS68

Master Florello
sicuramente sarà per quello .....qui qualche gelata mattutina ci sono state ......e poi tanto tanto vento ,che se non mettevo i sassi in tasca portava via anche me......(40 kg) :D figurati le foglie....:( ma hanno ancora qualche boccio da aprire...:V

Platycodon

Florello
Cavoli 19 gradi, magari, io ho i piedi congelati e non riesco in nessun verso a scaldarli :cry:
Ormai brinate son perenni ogni mattino.
Una delle mie patio c'ha su un cinorrodino, quasi pronto per la semina :LOL:

Alto