• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miniforest

Sofiag89

Aspirante Giardinauta
Inanzitutto saluto tutti e mi scuso per la mia inesperienza, volevo chiedervi una cosa riguardo alla prima pianta (piantina diciamo) che ho acquistato ad una fiera, è dentro ad un vasetto ma ancora non ho capito bene come trattarla... questa è la piantina
foto1

foto2

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa quanta acqua devo darle, con quale cadenza, se ha bisogno di sole.. etc.. insomma tutto quello che sapete su questa piantina e potete dirmelo mi fareste un piacere^^

Da quello che ho capito è composta da tre piante: Nagi, Maki, Pitaya..

P.s. se ho sbagliato sezione mi scuso, sono nuova e non sapevo sinceramente dove postare..

Sofiag89

Aspirante Giardinauta
mi hanno appean detto che questa piantina è un operazione di marketing riuscita bene =P sono germogli di piante che crescono fino a 30 metri.. poverine, ridotte ad un vasetto del genere.. dureranno veramente poco, forse è meglio se prendo qualcosa di più semplice^^

Commelina

Master Florello
Da quello che ho capito è composta da tre piante: Nagi, Maki, Pitaya..

..

ciao sofia, benvenuta! :)
probabilmente le piante sono due... nagi maki è una e pitaya un'altra.
questo il nagi varietà maki (podocarpus macrophyllus var. maki) http://www.botanypictures.com/plantimages/podocarpus macrophyllus var maki 01 kmbg.jpg
la pitaya è un cactus e la più simile alla tua è una versione bonsai che pUoi vedere qui http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Pitaya_bonsai.jpg
quindi proprio a intuito penso che dovresti bagnarla poco, ma comunque accertati che il vaso abbia almeno il foro di drenaggio sul fondo. non so dirti di più. :)

Ultima modifica:
Alto